Questo sito contribuisce alla audience de

Live "Ghiaccio Verde": Adelboden e K. Gora, ma anche il 50° della Valanga Azzurra...

Sci Alpinocoppa del mondo 2023/24

Live "Ghiaccio Verde": Adelboden e K. Gora, ma anche il 50° della Valanga Azzurra...

Appuntamento questa sera sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA per il nostro focus sulla Coppa del Mondo di sci alpino. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa analizzeremo tutti i temi delle quattro gare tecniche dello scorso week-end e non solo, con lo speciale anniversario della squadra dei record.

La prima del 2024 con l'approfondimento settimanale di NEVEITALIA, per una puntata davvero ricchissima di "Ghiaccio Verde" con il nostro Paolo De Chiesa per entrare nei meandri del circo bianco.

Partiamo dall'ennesimo podio, il settimo stagionale, di una Federica Brignone gran terza anche nel gigante di Kranjska Gora per difendere il pettorale rosso da leader di specialità, nel giorno del ritorno al successo di Valérie Grenier che ha fatto il paio con la terza perla stagionale di Petra Vlhova in slalom, mentre Shiffrin è uscita lasciando tanti punti sul piatto nel week-end in Slovenia, che ha visto le azzurre deludere ancora tra i pali stretti.

Nel tempio di Adelboden, l'Italia ha colto due buoni piazzamenti con De Aliprandini in gigante e Sala in slalom, maturando però anche la delusione di Vinatzer nel secondo caso; celebreremo l'impressionante serie tra le porte larghe di Marco Odermatt e una sfida tra i rapid gates davvero tiratissima e che ha premiato Manuel Feller.

Dedicheremo, però, anche un ampio spazio al 50esimo anniversario, festeggiato idealmente domenica, dal culmine della Valanga Azzurra con quella cinquina aperta da Piero Gros nel gigante di Berchtesgaden del 7 gennaio 1974. E chi meglio di Paolo De Chiesa potrà parlarcene...

Vi aspettiamo, dalle ore 18.30, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sui canali YouTube e Twitch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Slalom Femminile Kranjska Gora (SLO)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.DUERR Lena

GER

3° Pos.HURT A.J.

USA

Slalom Maschile Adelboden (SUI)

1° Pos.FELLER Manuel

AUT

2° Pos.MCGRATH Atle Lie

NOR

3° Pos.RASCHNER Dominik

AUT

Slalom Gigante Maschile Adelboden (SUI)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.ZUBCIC Filip

CRO

Slalom Gigante Femminile Kranjska Gora (SLO)

1° Pos.GRENIER Valérie

CAN

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI