Tris di Odermatt sulla Chuenisbargli? Sembra vicinissimo, attacco al podio per De Aliprandini (6°)

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Tris di Odermatt sulla Chuenisbargli? Sembra vicinissimo, attacco al podio per De Aliprandini (6°)

Alle 13.30 lo start della seconda manche in un gigante di Adelboden che il fenomeno elvetico sta già dominando a metà gara. Da Brennsteiner a Kilde, passando per l'azzurro e sino a Kristoffersen e Zubcic, sono tutti vicinissimi per seconda e terza posizione. Vinatzer, Zingerle e Borsotti vogliono giocarsi buoni punti.

Un padrone assoluto nel suo tempio, pronto ad incendiare per il terzo anno consecutivo la folla di quella Adelboden che Marco Odermatt è pronto a conquistare nuovamente. Vantaggio enorme per il leader di CdM, in vista della 2^ manche di un gigante che si deciderà a partire dalle ore 13.30, su pista accorciata causa nebbia (si gareggia sotto il minuto di percorrenza) e con Stefan Brennsteiner primo inseguitore di “Odi”, a 1”04 e con una questione di centesimi dall'austriaco in poi, pensando a super Kilde gran 3° a 1”15, Feller a 1”24, McGrath e poi Luca De Aliprandini, ottimo 6° a 1”37 e che non dovrà gestire nulla per provare a conquistare il suo secondo podio nel massimo circuito.

Seconda manche del gigante maschile di Adelboden che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

L'Italia ha qualificato a questa 2^ manche altri tre atleti (nulla da fare per Della Vite, subito out, Kastlunger e il debuttante Talacci). Giovanni Borsotti sarà il secondo al cancelletto, dopo una prima difficile con 2”50 di ritardo, Hannes Zingerle il 5° (il badiota è 26° a 2”39) e a metà prova vedremo Alex Vinatzer, gran 15° a 1”73 da Odermatt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Che bel ritorno al successo per Francesca Carolli: Belfrond 2^ in Val di Fassa, Saracco si sblocca

Che bel ritorno al successo per Francesca Carolli: Belfrond 2^ in Val di Fassa, Saracco si sblocca

Lo slalom bis sulla Aloch, valido non solo come appuntamento FIS ma per la tappa del GP Italia, vede la giovane marsicana tornare in quota (dopo il grave infortunio di fine scorsa stagione), impedendo la doppietta alla valdostana. In ambito maschile, il piemontese riscatta l'uscita di ieri ed è secondo dietro a Tremmel.