Via libera per la discesa di Kitzbühel su tutta la Streif

Via per la discesa di Kitzbühel su tutta la Streif
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Via libera per la discesa di Kitzbühel su tutta la Streif

E’ arrivato l’ok dal direttore di gara Axel Naglich il via libera per disputare la discesa di Kitzbühel  lungo l’intero percorso classico della Streif.

Niente “variante Ghedina” dunque, la gara più terribile del Circo Bianco potrà quindi passare attraverso l’Hausbergkante e la successiva, spaventosa traversa che porta allo schuss d’arrivo grazie alla neve e alle basse temperature degli ultimi giorni.

Si tornerà quindi a gareggiare sulla Streif nella sua interezza per la prima volta dal 2013, quando a vincere fu Dominik Parsi. Anche lo slalom andrà in scena sulla classica pista Ganslern. Pertanto le gare della 76a edizione del Trofeo dell’Hahnenkamm andranno in scena in assoluta regolarità.

Prima però, venerdì, ci saranno il superG e la combinata con manche di slalom in notturna, mentre la prima prova cronometrata, prima della quale verrà bagnata la pista, è in programma martedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Nella domenica di Cortina tutti gli occhi sul gigante in rosa: Brignone per un altro miracolo, Scheib e Rast i fari

Nella domenica di Cortina tutti gli occhi sul gigante in rosa: Brignone per un altro miracolo, Scheib e Rast i fari

La startlist del quarto appuntamento femminile di questi Giochi: 1^ manche dalle ore 10.00 (la 2^ alle 13.30) e aperta da Stjernesund, poi le ultime due campionesse olimpiche, Hector e Shiffrin, con Camille Rast che ha pescato il 4 e la leader della CdM di specialità il 7, dopo Moltzan e Robinson. La trionfatrice del super-g con il 14, la anticiperà Della Mea (12), ma le condizioni dovrebbero essere buone per non avere uno svantaggio evidente di pista: poi dopo le quindici toccherà a Goggia e Zenere.