Via libera per la discesa di Kitzbühel su tutta la Streif

Via per la discesa di Kitzbühel su tutta la Streif
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Via libera per la discesa di Kitzbühel su tutta la Streif

E’ arrivato l’ok dal direttore di gara Axel Naglich il via libera per disputare la discesa di Kitzbühel  lungo l’intero percorso classico della Streif.

Niente “variante Ghedina” dunque, la gara più terribile del Circo Bianco potrà quindi passare attraverso l’Hausbergkante e la successiva, spaventosa traversa che porta allo schuss d’arrivo grazie alla neve e alle basse temperature degli ultimi giorni.

Si tornerà quindi a gareggiare sulla Streif nella sua interezza per la prima volta dal 2013, quando a vincere fu Dominik Parsi. Anche lo slalom andrà in scena sulla classica pista Ganslern. Pertanto le gare della 76a edizione del Trofeo dell’Hahnenkamm andranno in scena in assoluta regolarità.

Prima però, venerdì, ci saranno il superG e la combinata con manche di slalom in notturna, mentre la prima prova cronometrata, prima della quale verrà bagnata la pista, è in programma martedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.