Adrien Théaux il più veloce nella prima prova di Kitzbühel, Max Franz all'ospedale

Adrien Théaux il più veloce nella prima prova di Kitzbühel
Info foto

Twitter FIS Alpine World Cup

Sci AlpinoSci alpino maschile

Adrien Théaux il più veloce nella prima prova di Kitzbühel, Max Franz all'ospedale

E’ stato Adrien Théaux il più veloce nella prima cronometrata della discesa di Kitzbühel disputata sull’intero percorso classico della Streif.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

Il francese ha preceduto di 21 centesimi l’austriaco Hannes Reichelt e di 29 centesimi la coppia formata dal francese Maxence Muzaton e dal norvegese Aksel Lund Svindal, il principale favorito della gara. Purtroppo c’è già la prima vittima di questa terribile pista: Max Franz è caduto sulla traversa che porta allo schuss finale e finendo nelle reti, l’austriaco è poi arrivato al traguardo sulle sue gambe ma è stato trasportato all’ospedale di Innsbruck per controlli al ginocchio e al polso.

Quinto a 45 centesimi col numero 51 il migliore degli azzurri, un ottimo Mattia Casse, sesto lo statunitense Travis Ganong, settimo e ottavo i canadesi Erik Guay e Benjamin Thomsen, nono il francese David Poisson, decimo il secondo azzurro, Peter Fill, undicesimi ex-aequo ancora un francese e un italiano, Johan Clarey e Christof Innerhofer, tredicesimi anche qui ex-aequo i due austriaci Klaus Kröll e Georg Streitberger, quindicesimo il norvegese Aleksander Aamodt Kilde.

Gli altri azzurri: ventiquattresimo Siegmar Klotz, venticinquesimo Matteo Marsaglia, trentacinquesimo Paolo Pangrazzi, trentasettesimo Werner Heel, quarantasettesimo Silvano Varettoni, cinquantaseiesimo Davide Cazzaniga, sessantatreesimo Dominik Paris, non hanno preso il via Emanuele BuzziGuglielmo BoscaRiccardo Tonetti. Domani seconda prova cronometrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Sogni azzurri a Bormio, c'è il super-g con una battaglia clamorosa: la startlist, Franzoni parte prima di Odermatt

Sogni azzurri a Bormio, c'è il super-g con una battaglia clamorosa: la startlist, Franzoni parte prima di Odermatt

Mercoledì (start alle ore 11.30, tracciatura affidata a coach Lorenzo Galli) l'ultima sfida di velocità sulla Stelvio in questi Giochi: Innerhofer, alla quinta partecipazione olimpica, con il n° 4 prima del gruppo big, dove Monney e von Allmen anticiperanno i due uomini più attesi, con il bresciano al cancelletto per nono prima di un Odi affamato. Moeller ci prova dopo la nuova caduta, l'Austria fa paura con Haaser e Kriechmayr su tutti. Pericolo meteo e numeri abbastanza alti per Paris e Casse.