Un altro stop pesantissimo per Marco Kohler: sulla Streif è saltato di nuovo il crociato del ginocchio destro

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Un altro stop pesantissimo per Marco Kohler: sulla Streif è saltato di nuovo il crociato del ginocchio destro

Come due anni fa a Wengen, infortunio dopo il quale il velocista elvetico era riuscito da questo inverno a tornare ai vertici (11^ in discesa sulla Saslong, stesso risultato in super-g a Livigno), in occasione della gara di sabato scorso a Kitzbuehel ha ceduto il ginocchio destro. "La strada per un nuovo ritorno non sarà facile, ma arrendersi non è un'opzione".

Marco Kohler stava emergendo alla grande in Coppa del Mondo, nel 2023/24 che l’ha visto fermarsi a gennaio, nell’appuntamento di casa a Wengen, quando in discesa cadde nell’ingresso all’Hanneggschusse, procurandosi la rottura completa del legamento crociato anteriore, del collaterale e del menisco del ginocchio destro.

Proprio quando, dopo 24 mesi, ormai da settimane aveva ritrovato un buonissimo livello, chiudendo 11esimo sia nella prima discesa (quella breve) in Val Gardena, sia in super-g a Livigno, oltre al 13° sullo stesso Lauberhorn, ecco un nuovo pesantissimo stop. Questa mattina, è arrivata l’ufficialità del danno ancora a quel ginocchio destro, rimediato nella sfida di sabato scorso sulla Streif; il crociato ha ceduto nuovamente e l’inverno 2025/26 del 28enne svizzero è finito.

“E’ una diagnosi che mi colpisce duramente, anche sul piano emotivo, e la strada per un nuovo ritorno non sarà facile – le parole sui social di Kohler – Arrendersi, però, non è mai stata un’opzione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Sara Allemand piomba su un altro podio di Coppa Europa: è 3^ nel super-g di Orcières firmato da Dorigo

Sara Allemand piomba su un altro podio di Coppa Europa: è 3^ nel super-g di Orcières firmato da Dorigo

La tedesca domina la scena nel primo appuntamento della lunga settimana in Francia (giovedì e venerdì doppia discesa, in diretta su NEVEITALIA), anticipando Grill e poi la valsusina, sempre più leader di specialità. Bene anche Ghisalberti e De Leonardis in top ten.