Tempo di super-g maschile a Soldeu: alle 11.30 ci provano Casse, Paris e Bosca per l'Italia

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Tempo di super-g maschile a Soldeu: alle 11.30 ci provano Casse, Paris e Bosca per l'Italia

Tutto già deciso in chiave podio finale di specialità, ma Odermatt vuole il successo numero 12: partirà col 9, dopo Kilde e un Mattia Casse che vedremo già col numero 3.

Un super-g maschile che conta il... giusto, ma c'è pur sempre una gara in palio e, nel caso di Marco Odermatt, la possibilità di portare a casa il sesto successo stagionale nella specialità e il dodicesimo in totale, per portarsi a -1 da leggende come Hirscher, Maier e Stenmark.

A Soldeu scatta la gara degli uomini jet, con Mattia Casse primo dei tre azzurri al cancelletto col pettorale n° 3, per cercare un altro podio dopo Cortina e chiudere in bellezza un'annata splendida: Dominik Paris e Guglielmo Bosca dovranno probabilmente solo difendersi, coi numeri 16 e 19, visto che la neve scalderà tanto e sarà complicato fare il tempo. In tal senso, il 7 di Aleksander Aamodt Kilde, già certo del 2° posto nella graduatoria di specialità alle spalle di Odermatt, che uscirà dal cancelletto per nono, può risultare un piccolo vantaggio anche nei confronti di Kriechmayr, alla ricerca della doppietta dopo la discesa di ieri e in partenza col 10.

Super-g maschile alle finali di Soldeu che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Della Vite, l'esclusione dai Giochi e quell'uscita di Schladming che può costare cara: focus su un talento da salvaguardare

Della Vite, l'esclusione dai Giochi e quell'uscita di Schladming che può costare cara: focus su un talento da salvaguardare

Il gigantista bergamasco si allenerà fino al 6 febbraio all'Oasi Zegna di Bielmonte, con Talacci e Seppi, dopo aver mandato giù il boccone amaro della mancata prima partecipazione olimpica (come Borsotti, a maggior ragione con la top ten di Schladming). Sulla Planai è stato velocissimo sino all'errore sul muro finale nella 1^ manche, un altro zero che può pesare tantissimo in ottica futura visto che per andare alle finali in Norvegia (e rientrare nei 30 della WCSL) servirà come minimo un 7° posto nell'unica gara di CdM rimasta in calendario, il 7 marzo a Kranjska Gora.