Questo sito contribuisce alla audience de

Secondo gigante di Aspen, Zubcic e Kristoffersen con l'1 e il 2, n° 7 per Odermatt. Dal 15 al 19 le tre punte azzurre

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Secondo gigante di Aspen, Zubcic e Kristoffersen con l'1 e il 2, n° 7 per Odermatt. Dal 15 al 19 le tre punte azzurre

Stasera (ore 18.00 la 1^ manche, alle 21.00 la 2^) il nono appuntamento stagionale di specialità, con Marco Odermatt per continuare la pazzesca striscia di vittorie e gli azzurri, dopo la gran "gara-1", all'attacco con Della Vite, De Aliprandini e Vinatzer. Confermata l'assenza di Feller.

Stessi orari, naturalmente nuovi tracciatori (Mike Pircher per l'Austria nella 1^ manche, Nick Cooper a disegnare la 2^ per il Canada) e sulla “Strawpile” di Aspen è tempo di secondo gigante consecutivo, in un sabato che comincerà sempre alle 18.00 italiane, con diretta tv su Eurosport 1 e Rai Play.

Marco Odermatt va alla ricerca della dodicesima vittoria consecutiva nella specialità che l'ha visto conquistare ieri pure la sfera di cristallo, con tre gare d'anticipo, e nella manche inaugurale il fenomeno di Buochs partirà col numero 7, vedendo scattare davanti a lui Zubcic (ieri lontanissimo, 15°), Kristoffersen, anch'egli in cerca di riscatto e con il n° 2, Radamus, Kranjec, Steen Olsen col 5, di fatto tutti i delusi del primo appuntamento in Colorado che ha esaltato invece Loic Meillard, oggi col numero 6 appena prima del compagno di squadra.

Senza Manuel Feller, come già annunciato ai box pensando allo slalom di domenica, con l'8 Joan Verdu, ma l'andorrano deciderà se provarci o meno (visti i guai alla schiena) solo dopo la ricognizione, come ha fatto ieri rinunciando al primo gigante. Haaser, ancora in top ten 24 ore fa, sarà quindi il primo austriaco con il 9 a precedere il connazionale Brennsteiner, poi Caviezel e Tumler (due quarti posti nelle ultime due gare), Schmid col 13, McGrath venerdì sul podio e oggi col numero 14 prima di Filippo Della Vite, ancora in fondo al secondo sotto gruppo col n° 15.

Uscito ieri a fine primo muro, il bergamasco ha bisogno di punti in chiave finali di Saalbach, quelli che cerca ancora Luca De Aliprandini, gran quinto in gara-1 e atteso col pettorale n° 18, seguito da Alex Vinatzer col 19 e anche il gardenese ha fatto il pieno di fiducia che manca invece a Giovanni Borsotti, reduce da un altro “zero” (pettorale 21 per il piemontese).

Hannes Zingerle avrà il 29, Simon Talacci (ieri a 4 centesimi dal suo primo pass per la 2^ manche) con il 45 e Tobias Kastlunger chiuderà con il 58.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

GIGANTE MASCHILE – ASPEN

 

Startlist 1^ manche: 1 Zubcic, 2 Kristoffersen, 3 Radamus, 4 Kranjec, 5 Steen Olsen, 6 Meillard, 7 Odermatt, 8 Verdu, 9 Haaser, 10 Brennsteiner, 11 Caviezel, 12 Tumler, 13 Schmid, 14 McGrath, 15 Della Vite, 18 De Aliprandini, 19 Vinatzer, 21 Borsotti, 29 Zingerle, 45 Talacci, 58 Kastlunger.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
181
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.