Pinturault, il più vincente di sempre senza... coppone: "Un sogno ancora da realizzare"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Pinturault, il più vincente di sempre senza... coppone: "Un sogno ancora da realizzare"

Il francese esce da trionfatore dopo il week-end di Hinterstoder, ma Kilde e Kristoffersen non mollano. Con il gigante odierno, aggancia al 10° posto all time Eberharter con 29 successi in Coppa del Mondo.

E' il più vincente di sempre senza... coppone, ad un soffio da quota 30 successi in Coppa del Mondo.

Con il trionfo nel gigante odierno di Hinterstoder, Alexis Pinturault ha raggiunto al 10° posto all time Stephan Eberharter, che con le sue 29 vittorie in carriera di Coppe del Mondo assolute ne ha portate a casa due.

Il sogno del francese è lì, un po' più vicino dopo la super tre giorni di Hinterstoder che l'ha riportato in vetta alla classifica generale, visto che i 250 punti raccolti tra super-g, combinata e gigante significano sorpasso e +26 su Aleksander Aamodt Kilde, mentre Kristoffersen non molla e insegue con 107 lunghezze di distacco.

Con otto gare al termine, due per ognuna delle discipline “classiche”, ora in pole c'è il 28enne di Courchevel: “La coppa generale? E' un sogno ancora lontano dalla sua realizzazione – ha detto con la sua consueta calma olimpica nel post gara di Hinterstoder – Ora vedremo per Kvitfjell (ma andrà in Norvegia per disputare almeno il super-g), devo parlare coi tecnici e la lotta rimane durissima perchè ognuno di noi non molla e sta dando il meglio.

Oggi era difficile, soprattutto la seconda manche era ben diversa dalla prima e bisognava fare velocità nei cambi di pendenza e nei raccordi, spingendo al massimo per poi gestire sul piatto. Sono riuscito a gestirla bene, andiamo avanti così”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA
230
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Lucas Pinheiro Braathen è un po' più vicino a fare la storia: 1^ manche splendida a Levi, inseguono Noel e Haugan

Lucas Pinheiro Braathen è un po' più vicino a fare la storia: 1^ manche splendida a Levi, inseguono Noel e Haugan

Lo slalom finlandese si apre nel segno del brasiliano, che sogna il primo trionfo in Coppa del Mondo per il suo paese anticipando di oltre 4 decimi gli altri favoriti della vigilia, Noel e Haugan, mentre deludono Kristoffersen e Meillard. Vinatzer fuori dopo un gran avvio, rientro difficile per Sala mentre ce la fa Kastlunger per una buona qualificazione. Mille rimpianti per Saccardi.