Tratte da fis-ski.com e da fisi-org le dichiarazioni dei primi tre classificati della discesa maschile preolimpica di Coppa del Mondo di Jeongseon.
Kjetil Jansrud: “Per me è stata la stagione delle prime vittorie nel parallelo e in combinata. Quest’inverno ho avuto un vero talento nel vincere per la prima volta in specialità dove non ci ero ancora riuscito. E naturalmente sono molto felice di aver vinto di nuovo in discesa”.
Dominik Paris: ”Sono felice per il primo podio della stagione, la pista mi piace, è divertente, soprattutto nella parte alta, con quei tre salti. Oggi ho fatto un piccolo errore sul secondo salto, ma l'importante è che tutti i salti si possano fare in sicurezza come succede qui a Jeongseon. Un pochino di vento forse ha dato fastidio, ma è stato un errore mio. Comunque per me era importante fare podio e farlo in discesa. Sono rimasto sorpreso per la perfetta organizzazione coreana: tutti sono simpatici e si sono dati molto da fare per farci correre nelle migliori condizioni. La mia strategia per il superG è che spero tirino una riga dritta così che si possa tirare al massimo".
Steven Nyman: "Era una neve molto aggressiva. E' stato molto freddo e secco qui e il ragazzo che ha preparato la pista, Tommy Johnson, prepara Beaver Creek, quindi è stato molto simile e molto divertente sciare qui”.
Discesa Maschile Jeongseon (KOR)
Video
Highlights | Paris è tornato! 2° posto in DH a Jeongseon | FISI Official
FISI Official Channel, Sabato 6 Febbraio 2016Sci alpino maschile
Paris: "Belli i salti nella parte alta! Stupito dalla perfetta organizzazione"
Sabato 6 Febbraio 2016Sci alpino maschile
Dominik Paris secondo e Peter Fill quarto nella discesa di Jeongseon vinta da Kjetil Jansrud
Sabato 6 Febbraio 2016Sci alpino maschile
Discesa maschile di Jeongseon LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara
Venerdì 5 Febbraio 2016Sci alpino maschile
Peter Fill secondo e Dominik Paris terzo dietro a Kjetil Jansrud nell'ultima prova di Jeongseon
Venerdì 5 Febbraio 2016Sci alpino maschile
Le impressioni del clan azzurro dopo la prima prova di Jeongseon
Giovedì 4 Febbraio 2016Sci alpino maschile
Kjetil Jansrud il più veloce nella prima prova di Jeongseon, terzo Peter Fill
Giovedì 4 Febbraio 2016Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 1 Maggio, 11:10Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 14:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 13:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 11:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 AprileSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 AprileSCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
ATOMIC - hawx ultra 130 s gw
3