Paris: "Belli i salti nella parte alta! Stupito dalla perfetta organizzazione"

Paris: 'Belli i salti nella parte alta! Stupito dalla perfetta organizzazione'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Paris: "Belli i salti nella parte alta! Stupito dalla perfetta organizzazione"

Tratte da fis-ski.com e da fisi-org le dichiarazioni dei primi tre classificati della discesa maschile preolimpica di Coppa del Mondo di Jeongseon.

Kjetil Jansrud: “Per me è stata la stagione delle prime vittorie nel parallelo e in combinata. Quest’inverno ho avuto un vero talento nel vincere per la prima volta in specialità dove non ci ero ancora riuscito. E naturalmente sono molto felice di aver vinto di nuovo in discesa”.

Dominik Paris: ”Sono felice per il primo podio della stagione, la pista mi piace, è divertente, soprattutto nella parte alta, con quei tre salti. Oggi ho fatto un piccolo errore sul secondo salto, ma l'importante è che tutti i salti si possano fare in sicurezza come succede qui a Jeongseon. Un pochino di vento forse ha dato fastidio, ma è stato un errore mio. Comunque per me era importante fare podio e farlo in discesa. Sono rimasto sorpreso per la perfetta organizzazione coreana: tutti sono simpatici e si sono dati molto da fare per farci correre nelle migliori condizioni. La mia strategia per il superG è che spero tirino una riga dritta così che si possa tirare al massimo".

Steven Nyman: "Era una neve molto aggressiva. E' stato molto freddo e secco qui e il ragazzo che ha preparato la pista, Tommy Johnson, prepara Beaver Creek, quindi è stato molto simile e molto divertente sciare qui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il fallimento della nazionale maschile nelle discipline tecniche? Coach Pini si dimette: Manca un rapporto di fiducia

Il fallimento della nazionale maschile nelle discipline tecniche? Coach Pini si dimette: Manca un rapporto di fiducia

Clamoroso annuncio del tecnico ticinese alla RSI (con la FISI che ha confermato la decisione assunta dallo stesso Pini), dopo i risultati disastrosi tra gigante e slalom ai Giochi Olimpici: l'ex allenatore di Maze e Vlhova aveva un contratto biennale, ma è venuto meno il necessario rapporto di fiducia con i superiori e ritengo corretto fare un passo indietro. Il riferimento a Carca, che aveva parlato alla fine della rassegna di qualcosa da cambiare in particolare sul tema Vinatzer.