Mercoledì si deciderà per la trasferta in Cina: ipotesi Saalbach in caso di cancellazione

Mercoledì si deciderà per la trasferta in Cina
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Mercoledì si deciderà per la trasferta in Cina: ipotesi Saalbach in caso di cancellazione

Il pericolo Coronavirus tiene ancora in bilico le gare veloci di Yanqing (15-16 febbraio): a Garmisch l'incontro decisivo con le federazioni coinvolte.

Ancora qualche giorno, poi conosceremo il destino delle gare veloci della Coppa del Mondo maschile, previste nel week-end del 15-16 febbraio a Yanqing, sulle piste cinesi che ospiteranno poi i Giochi Olimpici di Pechino 2022.

Mercoledì a Garmisch-Partenkirchen, nella riunione dei capitani che precederà la prima prova della discesa di Kandahar, si chiuderà il cerchio sulla situazione dopo aver coinvolto in questi giorni le varie federazioni e gli organi preposti a garantire la sicurezza, dopo il caso del Coronavirus che crea ovviamente una situazione di pericolo in tutto il paese asiatico.

In caso di cancellazione della discesa e del super-g previsti in Cina, è forte la candidatura di Saalbach-Hinterglemm (che già la scorsa stagione recuperò un gigante e uno slalom maschili), pronta a garantire due gare di qualità su una pista in grado di ospitare la Coppa del Mondo e che il 5-6 febbraio vedrà andare in scena due discese di Coppa Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social