Clamoroso ex-aequo al primo posto con Brennsteiner nel gigante austriaco, per Giovanni è un risultato straordinario e anche Nani sfiora il podio.
Domenica 19 Gennaio 2020
Un autentico capolavoro, al termine di una gara tiratissima che già comandava dopo la prima manche.
Settimo ieri nel primo gigante sulle nevi austriache, oggi a Kirchberg è proprio Giovanni Borsotti a tornare ad urlare in Coppa Europa, per il terzo successo della carriera del piemontese nel circuito continentale; pensate, l'ultimo arrivò quasi 9 anni fa, il 27 gennaio 2011 nella combinata di Meribel.
Giovanni ha confermato la grande condizione dimostrata ad Adelboden, in particolare con quella clamorosa prima manche conclusa al 2° posto, andando a prendersi un bellissimo successo ex-aequo con Stefan Brennsteiner; sì, perchè l'austriaco già trionfatore 24 ore prima, firma il bis rimontando dalla sesta piazza per arrivare con lo stesso tempo dell'azzurro, in una seconda a dir poco... drammatica.
Al terzo posto c'è infatti il russo Andrienko, staccato di 6 centesimi, al quarto Stefan Luitz a 7 e in quinta posizione, con parecchi rimpianti e una gran 2^ manche dopo aver “girato” 7° a metà gara, Roberto Nani che accusa un ritardo di soli dieci centesimi dai due vincitori.
Nella grande giornata della nazionale italiana (a quota 7 successi stagionali in Coppa Europa, di cui 6 ottenuti nel settore maschile), ci sono anche l'11° posto di Daniele Sorio, il 12° di Alex Hofer, il 15° di Giulio Zuccarini e il 28° e il 29° di Andrea Ballerin e Stefano Baruffaldi.
Versatile performance bindings for the entire mountain. The Marker Griffon is one of the most versatile freestyle and freeride bindings on the market. Thanks...
311