Questo sito contribuisce alla audience de

Luce verde anche per la "Face de Bellevarde": via libera per le gare tecniche maschili di Val d'Isère

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Luce verde anche per la "Face de Bellevarde": via libera per le gare tecniche maschili di Val d'Isère

Ok dalla FIS per gigante e slalom del 10-11 dicembre: sarà l'esordio stagionale tra i pali stretti, con Noel che trionfò dominando e Vinatzer che perse il podio con un finale incredibile.

Via al Critérium de la Première Neige, quest'anno programmato solo per la Coppa del Mondo maschile e non per il settore femminile, anche se in Val d'Isère si spera di ritrovare il circuito in rosa per la stagione 2023/24.

Il controllo neve effettuato quest'oggi dalla FIS ha permesso di dare l'ok al comitato organizzatore, in vista delle gare tecniche che vedranno protagonisti gli uomini sulla splendida “Face de Bellevarde”, sabato 10 dicembre con il secondo gigante stagionale (ore 9.30 e 12.30 le due manches) e domenica 11 con il primo slalom di questa coppa (stessi orari del giorno precedente).

Lo scorso anno, il gigante sulla Face vide dominare Marco Odermatt, battendo Pinturault e Feller, con Luca De Aliprandini gran quarto, mentre lo slalom vide Clément Noel fare il vuoto su tutti, a partire da Jakobsen e Zubcic, sul podio alle spalle del futuro campione olimpico mentre Alex Vinatzer perse una seconda piazza ormai certa cadendo praticamente a due porte dal traguardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.FELLER Manuel

AUT

3° Pos.KRANJEC Zan

SLO

Slalom Maschile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.BRAATHEN Lucas

NOR

2° Pos.FELLER Manuel

AUT

3° Pos.MEILLARD Loic

SUI