Luce verde anche per la "Face de Bellevarde": via libera per le gare tecniche maschili di Val d'Isère

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Luce verde anche per la "Face de Bellevarde": via libera per le gare tecniche maschili di Val d'Isère

Ok dalla FIS per gigante e slalom del 10-11 dicembre: sarà l'esordio stagionale tra i pali stretti, con Noel che trionfò dominando e Vinatzer che perse il podio con un finale incredibile.

Via al Critérium de la Première Neige, quest'anno programmato solo per la Coppa del Mondo maschile e non per il settore femminile, anche se in Val d'Isère si spera di ritrovare il circuito in rosa per la stagione 2023/24.

Il controllo neve effettuato quest'oggi dalla FIS ha permesso di dare l'ok al comitato organizzatore, in vista delle gare tecniche che vedranno protagonisti gli uomini sulla splendida “Face de Bellevarde”, sabato 10 dicembre con il secondo gigante stagionale (ore 9.30 e 12.30 le due manches) e domenica 11 con il primo slalom di questa coppa (stessi orari del giorno precedente).

Lo scorso anno, il gigante sulla Face vide dominare Marco Odermatt, battendo Pinturault e Feller, con Luca De Aliprandini gran quarto, mentre lo slalom vide Clément Noel fare il vuoto su tutti, a partire da Jakobsen e Zubcic, sul podio alle spalle del futuro campione olimpico mentre Alex Vinatzer perse una seconda piazza ormai certa cadendo praticamente a due porte dal traguardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

2° Pos.FELLER Manuel

AUT

3° Pos.KRANJEC Zan

SLO

Slalom Maschile Val d'Isere (FRA)

2° Pos.FELLER Manuel

AUT

3° Pos.MEILLARD Loic

SUI

Ultimi in scialpino

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.