Questo sito contribuisce alla audience de

Vinatzer: "Dovrò attaccare di più nella seconda". L'impresa è di Kastlunger, qualificato col 67!

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Vinatzer: "Dovrò attaccare di più nella seconda". L'impresa è di Kastlunger, qualificato col 67!

Saranno quattro gli azzurri presenti nella 2^ manche dello slalom di Val d'Isère, un buon esordio per coach Del Dio. L'analisi del gardenese, il migliore con l'11° crono, e le parole del classe '99 badiota che centra per la prima volta il pass per i trenta.

Una battaglia, quella sulla Face de Bellevarde, che esalta i norvegesi Kristoffersen e Braathen, con margine davanti a tutti, ma vede anche una buona Italia in vista della 2^ manche, che scatterà alle ore 12.30.

Il primo slalom maschile di questa Coppa del Mondo vede quattro azzurri qualificarsi, con Alex Vinatzer 11° a 1”14 dalla vetta, dopo aver pasticciato tanto in alto e poi aver mostrato la solita velocità, mentre Tommaso Sala e Stefano Gross sono rispettivamente 21° e 22°, a 1”67 e 1”73, mentre il focus di questa 1^ manche, almeno in seno alla nazionale italiana, non può che essere dedicato a Tobias Kastlunger.

Il 23enne marebbano centra finalmente la prima top 30, in attesa di concretizzarla nella manche decisiva, con numeri da circo per qualificarsi col pettorale 67: 26esimo crono a 1”94 e una grande occasione nella seconda. “E' incredibile, ci ho creduto e ci ho provato sino in fondo – ha dichiarato Tobias a fisi.org – Era veramente difficile, ma ora sono carichissimo per la seconda...”.

Era tosta - ha detto invece Vinatzer al traguardo – e ho fatto un po' di errori. Meglio nella parte finale, ma bisognerà attaccare di più nella seconda manche”.

Stefano Gross ha aggiunto: “E' stata una buona manche, visto il numero di partenza e i segni in pista. Adesso ci sarà una seconda nella quale poter mettere in campo la mia sciata”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social