Alle 9.30 parte il secondo gigante maschile della stagione in Val d'Isère: Braathen con l'1, poi il favoritissimo Odermatt

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 9.30 parte il secondo gigante maschile della stagione in Val d'Isère: Braathen con l'1, poi il favoritissimo Odermatt

Sulla "Face de Bellevarde" la prima manche di una gara che vede i norvegesi (Kristoffersen ha il 6) sfidare il leader della generale, ma occhio a Feller, Kranjec e lo stesso Pinturault, così come Luca De Aliprandini che partirà col n° 14. Sette gli azzurri in gara.

Il meteo ha concesso una tregua dopo la fitta nevicata di ieri e in Val d'Isère è tutto pronto per l'apertura del gigante numero 2 della stagione di Coppa del Mondo maschile, al via dalle ore 9.30 con la 1^ manche (la 2^ è prevista alle 12.30) disegnata dal tecnico degli svizzeri Krug, anche se il cielo è coperto e la pista, lavorata con i gatti nelle scorse ore, rischierà un po' di "rompersi".

E' Marco Odermatt il naturale favorito per l'ennesimo successo tra le porte larghe, ma sulla “Face” tutto è possibile e anche il fenomeno nidvaldese, che uscirà dal cancelletto per secondo, dovrà guardarsi da parecchi avversari, a partire da Lucas Braathen col pettorale n° 1, per non parlare di Feller, Kranjec, lo stesso Meillard e il duo Kristoffersen-Pinturault in chiusura del primo sotto gruppo. E col numero 14, Luca De Aliprandini può puntare decisamente in alto su un pendio con queste caratteristiche.

Potrete seguire la 1^ manche del gigante maschile di Val d'Isère su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

L'Italia proporrà al via anche Giovanni Borsotti, col pettorale n° 26, poi con il 42 Simon Maurberger, il 48 di Riccardo Tonetti seguito da “Pippo” Della Vite, infine con il 56 Hannes Zingerle e con il 58 Tobias Kastlunger.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.