LIVE dall'Alta Badia: De Aliprandini, facci sognare! Alle 13.30 via alla manche decisiva

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE dall'Alta Badia: De Aliprandini, facci sognare! Alle 13.30 via alla manche decisiva

Si decide il secondo gigante sulla Gran Risa, con il capitano azzurro che riparte dalla seconda piazza della 1^ manche, a soli 18 centesimi da Odermatt. Kristoffersen (5° dietro a Schmid e Brennsteiner) all'attacco, come Borsotti, Maurberger e Della Vite in corsa per punti pesanti. LIVE su NEVEITALIA.

Una Gran Risa pronta a colorarsi d'azzurro, per una seconda manche che vede Luca De Aliprandini giocarsi qualcosa di grosso, per il possibile primo podio in Coppa del Mondo e chissà, anche qualcosa di più.

Marco Odermatt è davanti di soli 18 centesimi rispetto al trentino, che poi ha ampio margine su Schmid, Brennsteiner e Kristoffersen (la seconda verrà tracciata dal suo tecnico Rottensteiner), anche se non sarà semplice gestire una pista che quest'oggi si è rovinata già parecchio nella prima manche.

Attenzione alle rimonte da dietro, pensiamo a Feller (15° a 2”13), Faivre, Pinturault e sino a Kranjec, 6° con 1”37 da recuperare.

Seconda manche del gigante maschile dell'Alta Badia che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

E ci sono altri tre azzurri qualificati per la manche decisiva sulla Gran Risa, con Filippo Della Vite che riaprirà la sfida dopo aver ottenuto il 30° tempo, a 3”26 da Odermatt, seguito da Maurberger (29°, appena un centesimo sul più giovane compagno di squadra) e Borsotti, che ha chiuso la prima in 23esima piazza, con 2”94 di ritardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Johnson da pronostico, nonostante il meteo: per il podio è tutto aperto con Pirovano ottima, Goggia sbaglia

Johnson da pronostico, nonostante il meteo: per il podio è tutto aperto con Pirovano ottima, Goggia sbaglia

La combinata a squadre sull'Olympia delle Tofane si apre con una discesa che vede la neo campionessa portare Shiffrin nella posizione ideale, anche se Raedler-Huber sono ad appena 6 centesimi e il binomio azzurro, con Peterlini poi impegnata in slalom, a 027 ma con grandi avversarie vicine, da Moltzan a Truppe e Aicher. Sofia è out allo Scarpadon (senza danni), quindi non vedremo Della Mea, gara difficile per le sorelle Delago prima che siano impegnate Trocker e D'Antonio. Missione complicata per Rast e Holdener.