LIVE dall'Alta Badia: De Aliprandini, facci sognare! Alle 13.30 via alla manche decisiva

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE dall'Alta Badia: De Aliprandini, facci sognare! Alle 13.30 via alla manche decisiva

Si decide il secondo gigante sulla Gran Risa, con il capitano azzurro che riparte dalla seconda piazza della 1^ manche, a soli 18 centesimi da Odermatt. Kristoffersen (5° dietro a Schmid e Brennsteiner) all'attacco, come Borsotti, Maurberger e Della Vite in corsa per punti pesanti. LIVE su NEVEITALIA.

Una Gran Risa pronta a colorarsi d'azzurro, per una seconda manche che vede Luca De Aliprandini giocarsi qualcosa di grosso, per il possibile primo podio in Coppa del Mondo e chissà, anche qualcosa di più.

Marco Odermatt è davanti di soli 18 centesimi rispetto al trentino, che poi ha ampio margine su Schmid, Brennsteiner e Kristoffersen (la seconda verrà tracciata dal suo tecnico Rottensteiner), anche se non sarà semplice gestire una pista che quest'oggi si è rovinata già parecchio nella prima manche.

Attenzione alle rimonte da dietro, pensiamo a Feller (15° a 2”13), Faivre, Pinturault e sino a Kranjec, 6° con 1”37 da recuperare.

Seconda manche del gigante maschile dell'Alta Badia che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

E ci sono altri tre azzurri qualificati per la manche decisiva sulla Gran Risa, con Filippo Della Vite che riaprirà la sfida dopo aver ottenuto il 30° tempo, a 3”26 da Odermatt, seguito da Maurberger (29°, appena un centesimo sul più giovane compagno di squadra) e Borsotti, che ha chiuso la prima in 23esima piazza, con 2”94 di ritardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il primo messaggio di Michelle Gisin dopo l'incidente: Sono fortunata, grazie a tutti coloro che mi hanno pensato

Il primo messaggio di Michelle Gisin dopo l'incidente: Sono fortunata, grazie a tutti coloro che mi hanno pensato

Ancora ricoverata a Zurigo, dove entro fine settimana verrà operata anche al ginocchio sinistro lesionato nella bruttissima caduta di Sankt Moritz che le costerà tutta la stagione olimpica, la campionessa di Engelberg ha voluto ringraziare tutte le persone al suo fianco, oltre a tutti gli appassionati che le hanno fatto sentire affetto in questi giorni.