Gioco dei podi

Live Timing Slalom Gigante Maschile replaces: 06.12.2020 Santa Caterina (ITA)
Marco Odermatt e il doppio capolavoro di Santa Caterina Valfurva: le due manches vincenti
VIDEO - Lo svizzero domina il secondo gigante in Valtellina: riviviamo, grazie alla collaborazione con Eurosport, quanto fatto sulla "Deborah Compagnoni".
Sì, Marco Odermatt è pronto per... vincere tutto. "Orgoglioso di aver retto alla pressione"
Il fenomeno svizzero, prendendosi il secondo gigante di Santa Caterina e il secondo in CdM, ha agganciato Pinturault in vetta alla overall. Ha superato il Covid (perdendo il parallelo di Lech) e riportato i rossocrociati a vincere tra le porte larghe quasi dieci anni dopo l'ultima volta firmata... Carlo Janka.
De Aliprandini: "Avevo bisogno di una prova del genere". Tutta la gioia di Stefano Baruffaldi
Tre azzurri a punti nel secondo gigante di Santa Caterina Valfurva, con il trentino che accarezza il sogno del primo podio. "Quell'errore al Fank...".
Gigante bis di Santa Caterina, il primo urlo di Marco Odermatt. De Aliprandini gran sesto
L'elvetico, già in testa a metà gara, esulta anche tra le porte larghe mettendo paura a Pinturault in ottica Coppa del Mondo, con il francese che perde il podio a favore di Ford e un clamoroso Zubcic. Luca risale e con il rimpianto di un podio possibile, a punti anche Baruffaldi (prima volta e col pettorale 58) e Tonetti.
LIVE da Santa Caterina Valfurva: Odermatt vuole la prima in gigante, si riparte alle 13.00!
Lo svizzero al comando dopo la prima manche, ma Nestvold-Haugen e soprattutto Pinturault possono rimontare. Tre azzurri dentro, il primo ad aprire sarà Stefano Baruffaldi. LIVE su NEVEITALIA.
De Aliprandini non ci sta: "Le critiche di certo non aiutano". Si qualificano anche Tonetti e Baruffaldi
Il secondo gigante di Santa Caterina Valfurva vede gli azzurri sempre ad inseguire, anche se il trentino è in top 15 e con un distacco ridotto. Ai microfoni Rai non le ha mandate a dire. Impresa di Stefano Baruffaldi: prima volta nei 30.
Odermatt si conferma: al comando dopo la prima a Santa Caterina, De Aliprandini non troppo lontano
Il secondo gigante sulla Deborah Compagnoni vede lo svizzero, alla prima col pettorale rosso, guidare con 19 centesimi su Nestvold-Haugen, mentre Pinturault, Kristoffersen e Kranjec inseguono. Il miglior azzurro fuori dalla top ten, ma sotto il secondo di distacco dal leader. Seconda manche alle ore 13.00.
LIVE da Santa Caterina Valfurva: condizioni ok per il secondo gigante sulla "Deborah Compagnoni"
Start confermato alle 10.00, per una prima manche con 8 azzurri al via e la battaglia attesa tra Kristoffersen, Pinturault, Odermatt, Zubcic, Kranjec e... chi altro? LIVE su NEVEITALIA.
La nuova startlist del secondo gigante di Santa Caterina: Ford con l'1, poi lo scatenato Zubcic
Lunedì (ore 10 e 13 gli orari delle due manches) il recupero della gara saltata oggi, con il meteo che dovrebbe dare una mano all'organizzazione. De Aliprandini avrà il n° 13.
Roda è una furia: "Peggio di così non si può fare, spazio ai giovani", ma il dt Lorenzi ci crede ancora
Le durissime parole del presidente federale dopo il primo gigante di Santa Caterina Valfurva, disastroso per la nazionale azzurra.
Waldner è fiducioso: "Lunedì avremo un gigante regolare". Galli: "Ecco il nostro programma"
Dopo il posticipo di 24 ore, a Santa Caterina Valfurva si attende un abbassamento delle temperature per preparare nuovamente una "Compagnoni" perfetta. Parola al giudice arbitro della coppa maschile e al direttore di pista.
Una domenica senza sci: il secondo gigante di Santa Caterina Valfurva posticipato a lunedì
Tanta, troppa neve scesa nella notte: si è deciso così di utilizzare il giorno di riserva, quando le condizioni saranno decisamente migliori.
Kristoffersen con l'1, Pinturault pesca ancora il n° 2: la startlist del secondo gigante di Santa Caterina
Domenica, meteo permettendo, via alle ore 10.00 per un nuovo appuntamento tra le porte larghe sulla "Deborah Compagnoni". Zubcic in coda al primo sotto gruppo, De Aliprandini avrà l'11.
Amarezza gigante per gli azzurri nella prima di Santa Caterina. Parola a Borsotti e De Aliprandini
Giornata difficilissima per la nazionale di Lorenzi, con il piemontese 21° davanti al trentino, che spiega. "Gara strana, meglio pensare alla prossima".
Gigantisti pronti per la sfida alla "Deborah Compagnoni": che gran lavoro a Santa Caterina Valfurva
Anche oggi neve in Valtellina, ma sciata in pista e allenamento sulla "Cevedale" ok per tutti. Sabato via alle ore 10.30 con otto azzurri all'attacco.
Germania e Stati Uniti per le gare del week-end: Ligety-Ford coppia da gigante, occhio a Radamus
Ufficiali le ultime selezioni per Sankt Moritz e Santa Caterina Valfurva. Il terzetto tedesco per i due giganti in Valtellina è decisamente interessante...
L'Italia completa le squadre per Sankt Moritz e Santa Caterina Valfurva: dentro Melesi e Hofer
Esordio in super-g per la 24enne lecchese, che sarà la nona azzurra nelle gare veloci di sabato e domenica. L'altoatesino, 3° e 5° in Coppa Europa, si guadagna l'ottavo pettorale per i giganti sulla Deborah Compagnoni.
L'agenda del week-end di Giangiacomo Secchi - 04-06 Dicembre 2020
Quarto appuntamento con la nostra agenda del week-end: con Giangiacomo Secchi entriamo nel vivo della stagione delle discipline invernali. Tutti gli eventi del fine settimana, con il clou rappresentato dai giganti di Santa Caterina, dai superg di St.Moritz e dalla seconda tappa della Coppa del Mondo di biathlon.
Confermata l'assenza di Moelgg per i giganti di Santa Caterina Valfurva: otto azzurri con un dubbio
Luca De Aliprandini guiderà il team italiano (che continua l'allenamento a Livigno) nelle gare del week-end in Valtellina; rientro di Tonetti e ultimo pettorale assegnato dopo i due giganti di Coppa Europa a Gurgl.
Odermatt, Meillard e Murisier hanno battuto il Covid: ufficiale il rientro a Santa Caterina Valfurva
La Svizzera ha annunciato gli 8 gigantisti per le gare di sabato e domenica sulla "Deborah Compagnoni": ci sarà anche l'esordio tra le porte larghe di Daniel Yule.
L'Italgigante vuole tanto da Santa Caterina Valfurva. De Aliprandini: "Punto al podio". Per Nani "non sarà una pista banale"
Gli azzurri pensano al doppio appuntamento sulle nevi di casa. Le impressioni del leader del gruppo e del livignasco che analizza la "Deborah Compagnoni" ai microfoni di Rai Sport.
Slalomgigantisti a Livigno, aspettando Moelgg, Vinatzer e Maurberger. E da lunedì ripartono anche le ragazze
Gli allenamenti azzurri verso i prossimi impegni, con tre uomini faro della squadra maschile ancora ai box. Solda pronta ad accogliere i gruppi femminili da lunedì.
La decisione è già ufficiale: i giganti maschili del 5-6 dicembre spostati a Santa Caterina Valfurva
Nulla da fare per Val d'Isère, la Coppa del Mondo tornerà in Valtellina. Roda: "Straordinario lavoro per riorganizzare tutto in pochi giorni".
Le gare maschili in Val d'Isère? Si va verso la cancellazione, Santa Caterina Valfurva e Val Gardena pronte
Inversione termica e previsioni pessime, i giganti del 5-6 dicembre quasi certamente si sposteranno in Valtellina. E anche discesa e super-g del week-end successivo sono a fortissimo rischio.
Il caso di positività di Manfred Moelgg e non solo: anche la nazionale di salto non volerà a Wisla
Il marebbano colpito dal Covid, è già in isolamento da qualche giorno avendo saltato il raduno di Cervinia. "Sono stato davvero male", ha raccontato al Dolomiten. Niente esordio in CdM per Insam e compagni.
Nuovo stop per Simon Maurberger: problemi al piatto tibiale, ai box per alcune settimane
Lo slalomgigantista azzurro non ha risolto definitivamente l'infortunio al ginocchio destro, dopo essersi allenato bene sino ai primi di novembre: "Spero di tornare il prima possibile". Salterà Lech/Zuers e Val d'Isère.
Salgono a Cervinia anche i gigantisti azzurri: si preparano il parallelo di Lech e poi Val d'Isère
Sino a venerdì 20 novembre, presente il gruppo degli specialisti di CdM e anche Alex Vinatzer. I velocisti di Coppa Europa raggiungono Paris & Co.
Ed ecco il ritorno di Aleksander Aamodt Kilde: prime discese post Covid... sotto il Cervino
Il norvegese in pista a Breuil-Cervinia con i compagni di nazionale (compresa la squadra femminile con Mowinckel) per preparare le gare di Val d'Isère. Dopo la positività, lo vedremo già a Lech per il parallelo.
Protocollo convalidato: Val d'Isère ospiterà regolarmente le tre tappe di Coppa del Mondo a dicembre
Oggi la presentazione ufficiale dopo le ultime norme governative in Francia: la FIS ha dato l'ok, il Critérium de la Première Neige andrà in scena a partire dai due giganti maschili del 5-6 dicembre.
Slalom di Coppa del Mondo a fine dicembre? Noel anticipa e... "penso ai giganti in Val d'Isère"
L'asso francese dello slalom, che ha esordito nel massimo tra le porte larghe nell'ultima gara a Yuzawa-Naeba, ha spiegato ai colleghi di Ski Chrono il piano.
Arriva l'ufficialità della federsci francese: tutte le gare di CdM a dicembre senza pubblico
Val d'Isère (triplo appuntamento a partire dal 5-6 dicembre) e Courchevel, con il doppio gigante femminile del 12-13 del mese, avanti a porte chiuse. In attesa della conferma per le gare del Critérium de la Première Neige.
Riunione operativa in Francia per le gare di CdM: senza pubblico e ospiti, ma si va avanti
La federsci francese ha incontrato gli organizzatori di Val d'Isère, Courchevel e Chamonix: come noto, la FIS confermerà le gare solo il prossimo 13 novembre.
BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Livigno | 0/7 | 0-0 cm |
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
Stubai | 6/n/d | n/d-n/d cm |
Zermatt Matterhorn | / | 0-0 cm |
METEO SCI / 27 Maggio
- Appennino Mer. 14°-24°C
- Alto Adige 9°-17°C
- Valle d'Aosta 7°-17°C
- Piemonte 11°-19°C
- Veneto 8°-18°C
- Friuli 11°-17°C