LIVE da Beaver Creek: alle 19.45 scatta il super-g sulla "Birds of Prey", subito Paris e i big

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Beaver Creek: alle 19.45 scatta il super-g sulla "Birds of Prey", subito Paris e i big

Prima gara del poker sulla splendida pista del Colorado: "Domme" con il pettorale n° 2 a precedere Mayer, Kriechmayr e Odermatt, ma anche Casse e Innerhofer partiranno presto. Otto azzurri in gara, per il podio serve un'impresa. LIVE su NEVEITALIA.

Il primo super-g della Coppa del Mondo maschile questa volta andrà in scena regolarmente, a differenza di quanto successo domenica scorsa a Lake Louise. Meteo ideale a Beaver Creek, per lo start di una quattro giorni spettacolare sulla Birds of Prey: alle 19.45 il via, sulla tracciatura norvegese di Anderson e con i big quasi tutti con pettorali bassi.

Dopo Matthieu Bailet, ecco immediatamente Dominik Paris che ha pescato il n° 2 e anticiperà Matthias Mayer, vincitore in discesa a Lake Louise e chiaramente tra i grandi favoriti anche oggi, seppur forse un gradino dietro a Vincent Kriechmayr (pettorale 5), detentore della sfera di cristallo di specialità nonché campione del mondo, e Marco Odermatt (che partirà col 7) che ha dominato l'ultima gara disputata a Saalbach nel finale della scorsa stagione, per non parlare del gran 4° posto in discesa sabato scorso.

Subito prima e dopo il nidvaldese, prenderanno il via Mattia Casse e Christof Innerhofer, ma la lista dei papabili al podio (e l'Italia cerca ancora il primo in questa stagione) è parecchio lunga, basti pensare a Jansrud (oggi col n° 13) e Kilde (15), ma anche sino a Pinturault col 17 e Cochran-Siegle, al cancelletto per ventesimo.

Super-g maschile di Beaver Creek che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 19.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo i primi trenta ecco gli altri cinque azzurri in gara. Ricky Tonetti attaccherà con il n° 31, “Gugu” Bosca con il 32, più complicata la missione punti per Lele Buzzi col 43, Matteo Marsaglia (55) e Nicolò Molteni, all'esordio in coppa partendo per 60esimo dei 61 atleti in gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Una forte immaginazione crea l'evento, è il mantra della mia vita: a tutta Goggia nell'intervista a Sky Sport

Una forte immaginazione crea l'evento, è il mantra della mia vita: a tutta Goggia nell'intervista a Sky Sport

Sofia si è raccontata nel nuovo episodio di Federico Buffa Talks, dagli episodi iconici della sua carriera al grande obiettivo dei Giochi nella sua Cortina, alla gestione della sua anima (mi sono sentita tante volte sola, pur sapendo di avere molte persone che mi amano) e gli infortuni. Non sono mai stati un caso.