Gioco dei podi

Live Timing Super-G Maschile Beaver Creek (USA)
La furia di Odermatt, la costanza di Mayer, la favola di Thompson: le reazioni al podio di Beaver Creek
Lo spettacolare super-g sulla Birds of Prey ha aperto una quattro giorni intensissima: l'elvetico già in fuga per il sogno coppa, ma il carinziano c'è eccome e "venerdì sarà un'altra battaglia su questa pista fantastica".
Casse 9° e col sorriso: "Mattone dopo mattone, ho ancora margine. Venerdì ci riproviamo"
Il piemontese unico azzurro là davanti nel primo super-g di Beaver Creek, con qualche rimpianto per non aver rischiato il massimo con le tante uscite davanti a lui. La sua analisi nel post gara, ma che rabbia per quel primo parziale di Paris...
Mago Odermatt sulla "Birds of Prey": dominio e seconda vittoria nel super-g di Beaver Creek
Due anni dopo la prima vittoria in Coppa del Mondo, l'elvetico si esalta nella gara d'apertura del poker in Colorado, precedendo nettamente Matthias Mayer, ma quanti rimpianti per Pinturault! Casse in top ten, Paris esce quasi subito (senza riferimenti partendo per secondo).
LIVE da Beaver Creek: alle 19.45 scatta il super-g sulla "Birds of Prey", subito Paris e i big
Prima gara del poker sulla splendida pista del Colorado: "Domme" con il pettorale n° 2 a precedere Mayer, Kriechmayr e Odermatt, ma anche Casse e Innerhofer partiranno presto. Otto azzurri in gara, per il podio serve un'impresa. LIVE su NEVEITALIA.
La startlist del SG di Beaver Creek: big tutti in avvio, Paris col n° 2. Esordio in coppa per Molteni
Stasera (ore 19.45) il primo super-g della stagione di Coppa del Mondo sulla Birds of Prey: "Domme" non pesca bene, poi Mayer (3), Kriechmayr (5) e Odermatt col 7 tra Casse e Innerhofer. E attenzione a Kilde e Cochran-Siegle...
Impressioni azzurre da Beaver Creek. Innerhofer: "Non ho feeling". Paris: "Una buona prova"
Le due punte della velocità azzurra dopo l'unico training sulla Birds of Prey. Giovedì subito via con il super-g e Domme spera di "entrare subito nel giusto ritmo".
Nella "sua" Lake Louise, ecco il ritorno di Nicole Schmidhofer: "Deciderò se gareggiare dopo le prove"
La campionessa austriaca, un anno dopo il dramma di Val d'Isère, sarà al via martedì del primo training di discesa sulla pista dove ha vinto 3 delle sue 4 gare in Coppa del Mondo. Le scelte anche di Svizzera (con Suter e senza Gisin) e Francia, che ritrova Romane Miradoli.
Tutte le scelte azzurre per Lake Louise e Beaver Creek: rientra Nicol Delago, confermati i 9 uomini
Saranno otto le atlete in gara nel trittico di velocità in Canada, con la gardenese che indosserà il pettorale dopo un anno di stop e Goggia che punta in alto. Non ci sarà, come già noto, Marta Bassino. Paris guida la truppa per i due super-g e le due discese sulla Birds of Prey.
METEO SCI / 02 Maggio
- Appennino Mer. 11°-22°C
- Piemonte 13°-21°C
- Alto Adige 11°-22°C
- Friuli 13°-21°C
- Lombardia 10°-21°C
- Veneto 11°-22°C