Liberatore sogna il secondo hurrà in Coppa Europa: è in testa dopo la 1^ manche a Jaun

dddjjjj
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

Liberatore sogna il secondo hurrà in Coppa Europa: è in testa dopo la 1^ manche a Jaun

Il secondo slalom in Svizzera vede il fassano comandare con 12 centesimi su Holzmann (vincitore ieri) e Pertl, poi McGrath e gli altri più distanti. Alle 19.00 la manche decisiva.

C'è Federico Liberatore davanti a tutti, dopo la prima manche dello slalom maschile bis di Coppa Europa, sulle nevi di Jaun.

Sesto nella gara di ieri, il fassano va in caccia di quella che sarebbe la seconda vittoria in Coppa Europa, dopo il successo ottenuto ad inizio gennaio a Vaujany: a metà gara il margine è comunque risicato, visto che Sebastian Holzmann (vincitore del primo slalom) e Adrian Pertl, l'austriaco in gran condizione di forma, seguono appaiati a soli 12 centesimi di distacco.

Quarto c'è poi il talento McGrath, a 39 centesimi e appena davanti a Rauchfuss e Rochat, quest'ultimo 6° ieri e distante 43 centesimi. In attesa della seconda manche programmata alle ore 19.00, in casa Italia si può sorridere eccome per la prova di Fabian Bacher, che si inserisce in ottava posizione (1”11 il distacco) con il pettorale 23, mentre Francesco Gori è 14° a 1”63, Vaccari (settimo 24 ore fa) paga 1”78 e ripartirà dalla 19esima piazza, con Kastlunger invece decisamente più distante, 25° con 2”46 da recuperare.

Lontani dai 30, Canzio a 3"93, Canins a 4"08, Franceschetti a 4"67 e Bendotti a 4"94, con Manuel Ploner uscito di scena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
133
Consensi sui social

Slalom Maschile Jaun (SUI)

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.