
Coppa Europa: l'azzurro, in testa dopo la prima manche, è terzo alle spalle del talento austriaco e di McGrath nella seconda prova sulle nevi svizzere.
Sognava la seconda vittoria della carriera in Coppa Europa dopo la perla di Vaujany, ma è un ottimo terzo posto quello ottenuto da Federico Liberatore nel secondo slalom consecutivo sulle nevi di Jaun.
La notturna in Svizzera vede il fassano trovare un altro podio dopo aver concluso al primo posto la manche d'apertura, ma con margine risicato sugli inseguitori. E sarà Adrian Pertl, già straordinario protagonista in Coppa del Mondo con l'ottavo posto di Kitzbuehel, a fare la differenza nella seconda manche per trionfare (prima volta in carriera per il giovane austriaco) con 39 centesimi di vantaggio su un altro prospetto fenomenale qual è Atle Lie McGrath, di nuovo sul podio senza avere ancora vinto (ma che costanza il classe 2000 norvegese!), e con 51 proprio su Liberatore, mentre il leader di specialità Holzmann è costretto ad accontentarsi della quarta piazza, appena un decimo alle spalle dell'azzurro e davanti al connazionale Rauchfuss, a Vidovic e a Rochat solo 7° (ieri lo svizzero aveva concluso secondo).
Abbastanza distanti gli altri azzurri, anche se Hans Vaccari si conferma a buoni livelli dopo il 7° posto di ieri e chiude 16°, guadagnando qualche posizione nella 2^ manche al contrario di Fabian Bacher, 8° nella prima e alla fine 19° appena dietro a Francesco Gori (18°). Qualche punticino anche per Tobias Kastlunger, 27esimo.
Slalom Maschile Jaun (SUI)
coppa europa maschile
Liberatore sul podio dello slalom di Jaun, nella notte del primo successo di Adrian Pertl
Sabato 1 Febbraio 2020coppa europa maschile
Liberatore sogna il secondo hurrà in Coppa Europa: è in testa dopo la 1^ manche a Jaun
Sabato 1 Febbraio 2020Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 14:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 13:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 11:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 14:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 11:40Sci Alpino Maschile
Van Deer vuole costruire una super squadra di slalom: alla corte di Hirscher ecco pure AJ Ginnis
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 09:55SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
ATOMIC - hawx ultra 130 s gw
344