La grande festa britannica di Kitzbuehel: venerdì l'assegnazione di una cabinovia a Dave Ryding

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinol'iniziativa

La grande festa britannica di Kitzbuehel: venerdì l'assegnazione di una cabinovia a Dave Ryding

Lo storico successo dello slalomista nel tempio di Kitz verrà celebrata con la consueta cerimonia, ma questa volta sarà speciale con un evento creato ad hoc per i britannici residenti in Tirolo. Appuntamento venerdì 27 maggio.

Lo scorso 22 gennaio, a 5 anni dal primo podio della carriera e proprio sulla stessa pista, la Ganslern di Kitzbuehel, Dave Ryding ha scritto una pagina di storia, diventando il primo britannico a vincere in Coppa del Mondo.

La gemma in uno degli slalom iconici del circuito, ottenuta tra l'altro a 35 anni e per la sua prima in assoluto nel circo bianco, ha portato Ryding ancora più in alto rispetto a Gordon Cleaver, che nel 1931 trionfò nella combinata della prima edizione in assoluto dell'Hahnenkamm-rennen, e Evelyn Pinching che conquistò la discesa femminile nel '37.

Lo specialista britannico, che si è sposato proprio pochi giorni fa, sarà il grande protagonista del classico evento organizzato dal comitato di Kitzbuehel guidato da Michael Huber, ovvero la consegna della cabinovia ad ognuno dei vincitori delle gare nel tempio tirolese. Venerdì 27 maggio, però, ci sarà un “di più”, visto che l'Hahnenkamm-rennen ha voluto invitare tutti i britannici residenti in regione quali ospiti d'onore (previa richiesta da formalizzare entro lunedì 23) per festeggiare il proprio campione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
120
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Brignone è il grande dubbio azzurro per la discesa olimpica. Ninna Quario: In velocità ha meno fiducia

Brignone è il grande dubbio azzurro per la discesa olimpica. Ninna Quario: In velocità ha meno fiducia

Federica arriverà martedì a Cortina, poi giovedì la prova e sei atlete per i quattro pettorali verso la sfida di domenica. Intervenendo a Rai Radio 1, l'ex slalomista della nazionale ha confermato come la figlia si senta, dagli allenamenti sull'Olympia delle Tofane al super-g di Crans-Montana, molto meno sicura rispetto al gigante che è l'unica gara che farà certamente ai Giochi. E sulla convocazione di D'Antonio: Può risultare un boomerang per lei, non sono d'accordo con la scelta perchè meritavano di più altre ragazze.