Lo storico successo dello slalomista nel tempio di Kitz verrà celebrata con la consueta cerimonia, ma questa volta sarà speciale con un evento creato ad hoc per i britannici residenti in Tirolo. Appuntamento venerdì 27 maggio.
Lo scorso 22 gennaio, a 5 anni dal primo podio della carriera e proprio sulla stessa pista, la Ganslern di Kitzbuehel, Dave Ryding ha scritto una pagina di storia, diventando il primo britannico a vincere in Coppa del Mondo.
La gemma in uno degli slalom iconici del circuito, ottenuta tra l'altro a 35 anni e per la sua prima in assoluto nel circo bianco, ha portato Ryding ancora più in alto rispetto a Gordon Cleaver, che nel 1931 trionfò nella combinata della prima edizione in assoluto dell'Hahnenkamm-rennen, e Evelyn Pinching che conquistò la discesa femminile nel '37.
Lo specialista britannico, che si è sposato proprio pochi giorni fa, sarà il grande protagonista del classico evento organizzato dal comitato di Kitzbuehel guidato da Michael Huber, ovvero la consegna della cabinovia ad ognuno dei vincitori delle gare nel tempio tirolese. Venerdì 27 maggio, però, ci sarà un “di più”, visto che l'Hahnenkamm-rennen ha voluto invitare tutti i britannici residenti in regione quali ospiti d'onore (previa richiesta da formalizzare entro lunedì 23) per festeggiare il proprio campione.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Sabato 16 Agosto, 12:10Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 16 Agosto, 11:15Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 15 Agosto, 18:20Sci Alpino
Fabio Poncemi, Venerdì 15 Agosto, 13:00Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 15 Agosto, 12:00Sci Alpino
Fabio Poncemi, Venerdì 15 AgostoBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 0/11 | 0-10 cm |
ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
HORSEFEATHERS - halen ii insulated jacket sulphur / hydro
120