La giornata da incorniciare di Mayer: "Ho chiesto a Pinturault cosa ci facessi su questo podio..."

La giornata da incorniciare di Mayer: 'Ho chiesto a Pinturault cosa ci facessi su questo podio...'
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La giornata da incorniciare di Mayer: "Ho chiesto a Pinturault cosa ci facessi su questo podio..."

Il carinziano, vincitore della combinata di Wengen, sorpreso dal risultato: "In slalom ho sentito le sensazioni giuste per attaccare. E la discesa... spero di ripeterla domani".

Semplicemente perfetta. La giornata di Matthias Mayer è stata di quelle da incorniciare e al campione austriaco serviva semplicemente non sbagliare nulla, attaccando sia in discesa che in slalom, per pensare di battere Alexis Pinturault in una gara come la combinata alpina.

Mothl” si è davvero meritato il trionfo odierno a Wengen, il secondo stagionale dopo il super-g di Lake Louise e chiaramente il primo in questa disciplina, per l'atteggiamento dimostrato dalla prima all'ultima porta. “Mi sono sentito davvero bene in slalom, nella condizione di poter attaccare e non solo difendermi – ha spiegato Matthias nel post gara – Certo, non mi aspettavo in generale una gara del genere, tanto che ho chiesto ad Alexis cosa ci facessi sul podio con loro (il savoiardo e Muffat-Jeandet, i due grandi favoriti della vigilia).

Era difficile pensare di inserirsi tra questi specialisti, ma già la discesa era stata praticamente perfetta e mi ha messo nella condizione migliore. La gara di domani? L'ideale sarebbe ripetere la prova di stamattina, ma sarà un'altra gara anche se ho fiducia considerando anche le prove effettuate”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Risentimento alla caviglia per Paris nell'ultima prova a Wengen, ma c'è fiducia. Franzoni fa di nuovo il vuoto

Risentimento alla caviglia per Paris nell'ultima prova a Wengen, ma c'è fiducia. Franzoni fa di nuovo il vuoto

Secondo e ultimo test cronometrato sul Lauberhorn, prima del super-g e della discesa del sabato, con un piccolo allarme per Domme che si accascia dopo la linea del traguardo. Dalla FISI fanno sapere che con la fisioterapia non ci saranno problemi, mentre Giovanni Franzoni è ancora strepitoso nel tratto più tecnico e, come due giorni fa, rifila oltre 1 a tutti. Missione risparmio per Odermatt (in alto), Kriechmayr (nel finale) e di nuovo per tutta la prova di von Allmen, idem per Casse e Schieder (oltre i 4) dopo un paio di brividi tra Minschkante e Hundschopf.