Il carinziano, vincitore della combinata di Wengen, sorpreso dal risultato: "In slalom ho sentito le sensazioni giuste per attaccare. E la discesa... spero di ripeterla domani".
Venerdì 17 Gennaio 2020
Semplicemente perfetta. La giornata di Matthias Mayer è stata di quelle da incorniciare e al campione austriaco serviva semplicemente non sbagliare nulla, attaccando sia in discesa che in slalom, per pensare di battere Alexis Pinturault in una gara come la combinata alpina.
“Mothl” si è davvero meritato il trionfo odierno a Wengen, il secondo stagionale dopo il super-g di Lake Louise e chiaramente il primo in questa disciplina, per l'atteggiamento dimostrato dalla prima all'ultima porta. “Mi sono sentito davvero bene in slalom, nella condizione di poter attaccare e non solo difendermi – ha spiegato Matthias nel post gara – Certo, non mi aspettavo in generale una gara del genere, tanto che ho chiesto ad Alexis cosa ci facessi sul podio con loro (il savoiardo e Muffat-Jeandet, i due grandi favoriti della vigilia).
Era difficile pensare di inserirsi tra questi specialisti, ma già la discesa era stata praticamente perfetta e mi ha messo nella condizione migliore. La gara di domani? L'ideale sarebbe ripetere la prova di stamattina, ma sarà un'altra gara anche se ho fiducia considerando anche le prove effettuate”.
gli scarponi da sci rossignol hi-speed elite 110 lv gw da uomo sono una soluzione high performance pensata per gli sciatori che ricercano supporto e...
62