Questo sito contribuisce alla audience de

La Chuenisbargli completa è salva: si partirà dalla cima per il gigante di Adelboden, Kristoffersen apre la sfida

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La Chuenisbargli completa è salva: si partirà dalla cima per il gigante di Adelboden, Kristoffersen apre la sfida

Dalle ore 10.30 la prima manche nel tempio svizzero: pettorale n° 1 per il norvegese, rivale più pericoloso per Odermatt (n° 6) che vuole il bis. Occhio a Feller, Braathen, Kranjec e Pinturault che qui ha vinto tre volte. De Aliprandini, che partirà per nono, guida gli otto azzurri in gara.

Si parte dalla cima e già questa è una notizia, visto che il gigante di Adelboden, il quinto della Coppa del Mondo maschile, è stato in pericolo almeno sino a ieri e solo questa mattina si è deciso che si sarebbe gareggiato sull'intero, splendido tracciato della Chuenisbargli.

Le temperature rimangono alte, ma vedremo un grande spettacolo sin dalla 1^ manche (la 2^ è prevista alle ore 13.30) inaugurata da Henrik Kristoffersen, pettorale n° 1 come a Garmisch, dove in slalom ha conquistato il primo successo stagionale. Marco Odermatt, il grande favorito, avrà il 6 e vedrà partire prima di lui anche Feller, Braathen, Pinturault e Kranjec, uomini pericolosissimi anche per l'elvetico in questo contesto tecnico.

E dopo gli altri due svizzeri Meillard e Murisier, col numero 9 ecco Luca De Aliprandini, per rinascere nel tempio di Adelboden dopo un avvio di 2022/23 a dir poco problematico, con tre uscite in quattro gare.

Prima manche del gigante maschile di Adelboden che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Filippo Della Vite sarà il secondo degli azzurri al via: pettorale 26 per il giovane bergamasco, subito dopo col 27 ecco Giovanni Borsotti, che qui si esaltò 3 anni fa, poi Maurberger con il 30 e missione qualificazione decisamente più complicata per Tonetti (49), Franzoni col 50, Zingerle (58) e Kastlunger, pettorale 62 sui 67 atleti iscritti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
64
Consensi sui social