Italia, otto azzurri convocati per Sölden

Italia, otto azzurri convocati per Sölden
Info foto

Instagram Luca De Aliprandini

Sci AlpinoSci Alpino Maschile

Italia, otto azzurri convocati per Sölden

Il direttore sportivo Massimo Rinaldi ha ufficializzato i nomi degli otto atleti che domenica 29 ottobre saranno al via del gigante d'apertura della Coppa del Mondo 2017/18.

Sul ghiacciaio del Rettenbach ci saranno Borsotti Giovanni, De Aliprandini Luca, Eisath Florian, Maurberger Simon, Moelgg Manfred, Nani Roberto, Paris Dominik e Tonetti Riccardo

Il tracciato austriaco nel corso degli anni non ha mai regalato grandi gioie agli atleti italiani. Sono infatti solo due i podi conquistati in 18 edizioni, Blardone secondo nel 2004 e Moelgg secondo nel 2012.

Nonostante questo il capo allenatore Max Carca si dice soddisfatto di quanto fatto finora e fiducioso in vista della gara: " Abbiamo trovato sempre buone condizioni nell'ultimo periodo, sia settimana scorsa Soelden che in questi giorni in Val Senales. Martedì la pista è stata barrata, ne è venuto fuori un test molto efficace in prospettiva di ciò che troveremo domencia. Anche a Soelden stanno bagnando in queste ore, i ragazzi sono molto conentrati, andiamo sul Rettenbach per dare il massimo e convinti di potere fare un altro passo avanti rispetto all'anno scorso. Disponiamo di due atleti che partono nei quindici (Eisath e De Aliprandini, ndr), vogliamo piazzarne almeno uno nei cinque". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Franzoni e Casse apriranno il super-g di Wengen, Bosca con il 6 prima di Kriechmayr e von Allmen: la startlist

Venerdì (ore 12.30) via al Lauberhorn-Rennen con il quinto super-g della stagione di Coppa del Mondo: primi due pettorali per il gardesano e il piemontese, numero basso anche per Gugu (e potrebbe non essere un male, anche se il manto è parso decisamente compatto in prova), mentre Odermatt difenderà la sua leadership di specialità scattando con il 12, seguito da Paris (14) e da Haaser. Dal 30 in poi Innerhofer, Abbruzzese, Alliod e Schieder.