Il direttore sportivo Massimo Rinaldi ha ufficializzato i nomi degli otto atleti che domenica 29 ottobre saranno al via del gigante d'apertura della Coppa del Mondo 2017/18.
Sul ghiacciaio del Rettenbach ci saranno Borsotti Giovanni, De Aliprandini Luca, Eisath Florian, Maurberger Simon, Moelgg Manfred, Nani Roberto, Paris Dominik e Tonetti Riccardo.
Il tracciato austriaco nel corso degli anni non ha mai regalato grandi gioie agli atleti italiani. Sono infatti solo due i podi conquistati in 18 edizioni, Blardone secondo nel 2004 e Moelgg secondo nel 2012.
Nonostante questo il capo allenatore Max Carca si dice soddisfatto di quanto fatto finora e fiducioso in vista della gara: " Abbiamo trovato sempre buone condizioni nell'ultimo periodo, sia settimana scorsa Soelden che in questi giorni in Val Senales. Martedì la pista è stata barrata, ne è venuto fuori un test molto efficace in prospettiva di ciò che troveremo domencia. Anche a Soelden stanno bagnando in queste ore, i ragazzi sono molto conentrati, andiamo sul Rettenbach per dare il massimo e convinti di potere fare un altro passo avanti rispetto all'anno scorso. Disponiamo di due atleti che partono nei quindici (Eisath e De Aliprandini, ndr), vogliamo piazzarne almeno uno nei cinque".
Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)
Sci alpino maschile
Sabato 28 Ottobre 2017Sci alpino maschile
Florian Eisath: "Finché il fuoco brucia dentro di te non bisogna mai mollare"
Sabato 28 Ottobre 2017Sci alpino maschile
Forfait di Steve Missillier per il gigante di domenica a Sölden
Venerdì 27 Ottobre 2017Sci alpino
Venerdì 27 Ottobre 2017Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 1 Maggio, 11:10Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 14:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 13:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 11:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 AprileSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 AprileSCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
ATOMIC - hawx ultra 130 s gw
3