Giovedì 23 Novembre, 0:45
Utenti online: 951
Alessandro Bergomi
Alessandro Bergomi
Redazione Sport

foto di Instagram Luca De Aliprandini

Italia, otto azzurri convocati per Sölden

Italia, otto azzurri convocati per Sölden

Il direttore sportivo Massimo Rinaldi ha ufficializzato i nomi degli otto atleti che domenica 29 ottobre saranno al via del gigante d'apertura della Coppa del Mondo 2017/18.

Sul ghiacciaio del Rettenbach ci saranno Borsotti Giovanni, De Aliprandini Luca, Eisath Florian, Maurberger Simon, Moelgg Manfred, Nani Roberto, Paris Dominik e Tonetti Riccardo

Il tracciato austriaco nel corso degli anni non ha mai regalato grandi gioie agli atleti italiani. Sono infatti solo due i podi conquistati in 18 edizioni, Blardone secondo nel 2004 e Moelgg secondo nel 2012.

Nonostante questo il capo allenatore Max Carca si dice soddisfatto di quanto fatto finora e fiducioso in vista della gara: " Abbiamo trovato sempre buone condizioni nell'ultimo periodo, sia settimana scorsa Soelden che in questi giorni in Val Senales. Martedì la pista è stata barrata, ne è venuto fuori un test molto efficace in prospettiva di ciò che troveremo domencia. Anche a Soelden stanno bagnando in queste ore, i ragazzi sono molto conentrati, andiamo sul Rettenbach per dare il massimo e convinti di potere fare un altro passo avanti rispetto all'anno scorso. Disponiamo di due atleti che partono nei quindici (Eisath e De Aliprandini, ndr), vogliamo piazzarne almeno uno nei cinque". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA