Questo sito contribuisce alla audience de

Innerhofer c'è nell'unica prova di Saalbach che vede davanti Weber e... tutti i numeri alti

Discesa di Garmisch, Innerhofer c'è nel giorno dell'ultima gara della carriera di Peter Fill
Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Innerhofer c'è nell'unica prova di Saalbach che vede davanti Weber e... tutti i numeri alti

L'azzurro firma il 13° crono, ma domani non gareggerà. Bene anche Casse, mentre l'elvetico fa il vuoto anche se le condizioni sono variate nel corso del training. Giovedì la discesa (accorciata) a partire dalle 12.45.

Christof Innerhofer c'è in... pista, ma ha deciso di non partecipare alla discesa di Saalbach-Hinterglemm, in programma giovedì dalle ore 12.45.

La prova odierna sul Zwoelferkogel ha regalato all'azzurro il 13° crono, in un training accorciato come sarà ovviamente la gara, visto che quello odierno è l'unico test andato in scena e con partenza abbassata ad altezza super-g, dopo le nevicate delle scorse ore. Un peccato perchè la pista austriaca perde parte dei suoi ottimi contenuti tecnici e si presenta con meno di 90 secondi di gara.

Il miglior tempo l'ha firmato, decisamente a sorpresa col pettorale 33 Ralph Weber, impressionante soprattutto nella parte alta. Attenzione però, perchè davanti ci sono tutti i pettorali alti, con la luce (e anche le condizioni della neve) variata nel corso del training; alle spalle di 39 centesimi colui che è partito subito dopo l'elvetico, l'austriaco Christian Walder e l'altro alfiere del Wunderteam, Christoph Krenn (+ 0"43), con il canadese Crawford quarto a 52, Kroell quinto a 6 decimi, il francese Raffort sesto a 63 centesimi e lo statunitense Morse 7° a + 0"78, con Marco Odermatt che torna in discesa e, col pettorale 56, è 10° a 96 centesimi dal connazionale in vetta. Tra coloro che sono partiti tra i primi 20, il migliore è stato Maxence Muzaton, nono a 95 centesimi, con Mauro Caviezel 12° a un secondo e appunto Innerhofer (a 1"25) che, in base alle sue possibilità di risultato, ha poi optato per non correre quella che sarebbe stata la sua terza gara stagionale, mettendo a rischio lo status da infortunato (e quindi i punti in WCSL).

E se dietro a “Inner” ci sono Ferstl e Clarey, tra il tedesco e il francese ecco Mattia Casse, 15° a 1"31, con Beat Feuz 17°. Molti big non hanno per nulla spinto, a partire da Mayer, fuori dai 30 a 2”04 di distacco, passando per Kilde 21° a 1"60 alla pari di Dressen, e lo stesso Kriechmayr distante 1"86.

Distacco alto (2”69) per Emanuele Buzzi, reduce dalla grande gara di Garmisch, mentre Matteo Marsaglia si è trovato abbastanza a suo agio, incassando 1"61 e chiudendo in 23esima posizione. Per Davide Cazzaniga, ritardo invece di 2"67, con Florian Schieder a 1"83 partendo con un ottimo, a quel punto, pettorale 53.

Ha testato la pista in ottica super-g di venerdì Alexis Pinturault, arrivato a 3"19 da Weber. Domani, quindi, saranno solo cinque gli azzurri in gara: Buzzi, Casse, Schieder, Cazzaniga e Marsaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Yanqing Saalbach-Hinterglemm (AUT)

1° Pos.DRESSEN Thomas

GER

2° Pos.FEUZ Beat

SUI

3° Pos.CAVIEZEL Mauro

SUI

coppa del mondo maschile

Matthias Mayer torna nella sua Saalbach e vede "due gare apertissime"

Martedì 11 Febbraio 2020