Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Saalbach-Hinterglemm: prova della discesa, start abbassato e sei gli azzurri in pista

Casse felice: 'Il top è vicino'. Innerhofer chiude nei 15, ma annuncia il forfait per la discesa
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Saalbach-Hinterglemm: prova della discesa, start abbassato e sei gli azzurri in pista

Alle 12.45 via all'unico training verso la gara di giovedì, ma non si correrà sul tracciato intero: Innerhofer il primo al cancelletto con il pettorale 8, Bosca e Prast (impegnati in Coppa Europa) raggiungeranno i compagni per il super-g. LIVE su NEVEITALIA.

Cielo un po' coperto in mattinata e condizioni non perfette a Saalbach-Hinterglemm per disputare quest'oggi l'unico training, dopo la cancellazione di ieri, verso la discesa in programma domani sul Zwoelferkogel, seguita venerdì dal super-g. La giuria, quindi, ha deciso di abbassare la partenza all'altezza del super-g, per garantire le condizioni di sicurezza dopo le ultime nevicate, costringendo quindi anche ad una gara su un tracciato accorciato di una quindicina di secondi.

Via alle ore 12.45, con Mauro Caviezel ad aprire una prova che vedrà subito Beat Feuz, che potrebbe vincere già nella tappa austriaca la terza coppa di specialità consecutiva in discesa, col pettorale numero 3, e Matthias Mayer al rientro con il 5, sulla pista dove dominò cinque anni fa nell'ultima occasione di gare veloci del massimo circuito in quel di Saalbach.

Vedremo anche Alexis Pinturault, pettorale 31 e focalizzato sul super-g di venerdì, e Marco Odermatt con il n° 56.

Prova che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.45 con il servizio di live timing FIS.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


Sono sei gli azzurri impegnati nel training odierno. Guglielmo Bosca e Alexander Prast, come avevamo già ricordato, sono impegnati oggi e domani nei super-g di Coppa Europa a Sella Nevea e raggiungeranno i compagni solo per la gara di venerdì. Primo al cancelletto di partenza quindi Christof Innerhofer, col pettorale n° 8, poi vedremo Buzzi col 21, Casse (25), Marsaglia (30), Cazzaniga (41) e Schieder con il 53.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
161
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: Yanqing Saalbach-Hinterglemm (AUT)

1° Pos.DRESSEN Thomas

GER

2° Pos.FEUZ Beat

SUI

3° Pos.CAVIEZEL Mauro

SUI

coppa del mondo maschile

Matthias Mayer torna nella sua Saalbach e vede "due gare apertissime"

Martedì 11 Febbraio 2020