Questo sito contribuisce alla audience de

Gli uomini si fermano: niente 2^ prova oggi a Lake Louise, giovedì la selezione azzurra

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Gli uomini si fermano: niente 2^ prova oggi a Lake Louise, giovedì la selezione azzurra

Previsioni meteo non troppo buone per il week-end di velocità, con la discesa prevista venerdì che conterà solo su due training (domani l'ultimo): in casa Italia bisognerà fare delle scelte.

Quest'oggi a Lake Louise, a partire sempre dalle ore 12.30, ovvero le 20.30 italiane, sarebbe dovuta andare in scena la seconda prova verso la discesa inaugurale della Coppa del Mondo maschile, programmata per venerdì sera.

Si è scelto, al meeting dei capitani di ieri sera (nella notte in Italia), di preservare le condizioni della “Men's Olympic” dopo aver regolarmente disputato la prima prova, che ha visto James Crawford stampare il miglior tempo con appena 4 centesimi di margine nei confronti di Mattia Casse.

Il problema è che le previsioni non sono esattamente positive per il lungo week-end di gara, con precipitazioni possibili sia per l'opening in programma tra poco più di 48 ore, sia per i super-g di sabato e domenica.

Ci sarà quindi solo una seconda prova, giovedì dalle 20.30 (con meteo ok), che sarà determinante anche in casa azzurra per definire gli otto atleti, più Giovanni Franzoni se deciderà di prendere parte anche alla discesa (alla quale ha diritto col posto nominale), per la sfida di venerdì nell'Alberta, visto che due uomini dovranno rimanere ai box.

A parte Casse, Innerhofer (buon 7° tempo ieri) e Paris (17°, ma ha spinto relativamente), tra gli altri ha fatto benissimo Pietro Zazzi, 14°, ma solo domani capiremo quali saranno le decisioni finali di Ghidoni e del suo staff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social