Questo sito contribuisce alla audience de

Fill verso l'addio a fine stagione: "Sabato sarà probabilmente la mia ultima discesa a Wengen"

Fill verso l'addio a fine stagione: 'Sabato sarà probabilmente la mia ultima discesa a Wengen'
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Fill verso l'addio a fine stagione: "Sabato sarà probabilmente la mia ultima discesa a Wengen"

Il campione altoatesino, condizionato dai problemi fisici e distante anche nelle prove sul Lauberhorn, difficilmente proseguirà sino all'obiettivo di Cortina 2021.

La sensazione si fa sempre più forte settimana dopo settimana, anche perchè le problematiche fisiche di cui soffre ormai da un paio di stagioni, non gli hanno praticamente mai permesso di essere competitivo più di una lotta per la zona punti (sinora ne ha ottenuti solo 2), davvero troppo poco per colui che, non certo un'era sciistica fa, ha vinto due Coppe del Mondo di discesa.

Peter Fill è pronto a lasciare a fine stagione, anche se la decisione definitiva non è ancora stata presa e il campione altoatesino vuole comunque godersi il finale di una carriera che, nelle sue intenzioni, si sarebbe dovuta concludere con i campionati del mondo di Cortina 2021. Quasi certamente non sarà così e, anche prima della gara che andrà in scena sabato a Wengen (in prova è sempre rimasto attorno ai 2 secondi e mezzo di distacco, comunque non lontanissimo dai primi), il 37enne di Castelrotto, Peter si è lasciato andare ad un messaggio chiaro a mezzo social.

Dopo aver tagliato il traguardo dei 350 pettorali in Coppa del Mondo nel corso della tappa di Bormio, ecco un altro appuntamento importante per Fill: Wengen è sempre speciale – dice Peter – e voglio godermi quella che sarà probabilmente la mia ultima discesa sul Lauberhorn”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
727
Consensi sui social