Questo sito contribuisce alla audience de

Feuz & Co. si preparano a Panorama: Janka verso il recupero, Gisin potrebbe ancora attendere

Niente gare di Wengen per Carlo Janka. Stagione finita per Roland Leitinger
Info foto

2018 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Feuz & Co. si preparano a Panorama: Janka verso il recupero, Gisin potrebbe ancora attendere

In casa Svizzera lavoro nel comprensorio canadese prima della tappa inaugurale della velocità a Lake Louise.

Feuz e compagni preparano le gare del 30 novembre-1 dicembre, oltre al successivo appuntamento di Beaver Creek, sulle nevi di Panorama, nel cuore della British Columbia.

La punta della velocità elvetica, però, partirà solo nella giornata di sabato per il Canada, un paio di giorni più tardi rispetto ai compagni di squadra: il nuovo capo allenatore del team di velocità, Reto Nydegger, si era già detto soddisfatto del lavoro svolto dal vincitore delle ultime due Coppe del Mondo di discesa negli allenamenti estivi, mentre servirà ancora parecchio allenamento per due infortunati “eccellenti” di casa Svizzera.

Carlo Janka ha deciso di riprovarci anche quest'anno, nonostante il mal di schiena che lo perseguita ormai da anni: da metà ottobre, l'olimpionico di gigante a Vancouver 2010 pare stia meglio, ma anche a Panorama lavorerà con sedute specifici per gestire il problema fisico ed essere regolarmente al via delle prove di Lake Louise, che scatteranno mercoledì 27 novembre.

Più complicata la situazione di Marc Gisin, a 11 mesi esatti dalla terribile caduta in Val Gardena: il fratello di Michelle soffre non tanto sul piano fisico, anche se le 16 fratture complessive rimediate sulla Saslong si fanno in parte sentire, ma per quella fiducia in pista che ancora non sente, come aveva confessato apertamente qualche settimana fa dopo la ripresa degli allenamenti. Trovare il limite è il problema più grande, anche per questo si sta ancora valutando la data del suo rientro in gara.

Chi sta benone è Mauro Caviezel, l'altra punta del settore velocità assieme a Feuz: il 31enne del Canton Grigioni cominciò alla grandissima la scorsa stagione proprio nelle gare nordamericane, con il 3° posto nel super-g di Lake Louise e un doppio secondo posto a Beaver Creek. Ripetersi sarà molto tosto...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Discesa Maschile Lake Louise (CAN)

1° Pos.DRESSEN Thomas

GER

2° Pos.PARIS Dominik

ITA

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

3° Pos.JANKA Carlo

SUI

Super-G Maschile Lake Louise (CAN)

1° Pos.MAYER Matthias

AUT

2° Pos.PARIS Dominik

ITA

3° Pos.CAVIEZEL Mauro

SUI