Questo sito contribuisce alla audience de

Escluso Roberto Nani nei team maschili per Adelboden: in 8 per il gigante di sabato, 9 per lo slalom

nani foto
Info foto

2017 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Escluso Roberto Nani nei team maschili per Adelboden: in 8 per il gigante di sabato, 9 per lo slalom

Si avvicina il leggendario week-end sulla Chuenisbargli. Ufficializzate le convocazioni: il livignasco è il sacrificato, mentre il gruppo dello slalom sarà lo stesso di Campiglio.

C'è un sacrificio tra le convocazioni azzurre in vista del week-end di gare maschili di Adelboden, in programma sabato e domenica su una pista leggendaria come la Chuenisbargli, che ospiterà sabato il gigante più classico e domenica il quinto slalom stagionale, quattro giorni dopo la prova odierna a Campiglio.

Per la gara tra le porte larghe, con soli otto uomini da poter schierare rispetto ai nove visti in Alta Badia nell'impegno precedente che ha chiuso il 2019 e ha visto i ragazzi di Roberto Saracco decisamente lontani dal vertice, non ci sarà infatti Roberto Nani, che aveva avuto una chance sulla Gran Risa (senza ottenere la qualifica per la seconda manche) tornando in Coppa del Mondo un anno dopo la sua ultima gara.

Gli altri elementi saranno i soliti, ovvero Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Manfred Moelgg, Andrea Ballerin, Giulio Bosca, Simon Maurberger, Riccardo Tonetti e Hannes Zingerle, che tra oggi e domani (senza Moelgg, Maurberger e Tonetti chiaramente impegnati a Campiglio) si stanno allenando sulle nevi di Ponte di Legno, dov'è presente anche lo stesso Nani.

Confermati per lo slalom domenicale, invece, i nove in gara sulla 3Tre questa sera, a meno di problemi dell'ultima ora: si tratta quindi di Stefano Gross, Manfred Moelgg, Alex Vinatzer, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, Simon Maurberger, Riccardo Tonetti, Federico Liberatore e Fabian Bacher.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Adelboden (SUI)

1° Pos.KRANJEC Zan

SLO

2° Pos.ZUBCIC Filip

CRO

Slalom Maschile Adelboden (SUI)

1° Pos.YULE Daniel

SUI

3° Pos.SCHWARZ Marco

AUT

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI