La startlist dello slalom di Adelboden: ancora l'1 per Zenhaeusern, 6 e 7 per Kristoffersen e Pinturault

La startlist dello slalom di
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La startlist dello slalom di Adelboden: ancora l'1 per Zenhaeusern, 6 e 7 per Kristoffersen e Pinturault

Domenica (ore 10.30-13.30) quinto appuntamento stagionale di specialità. Moelgg con l'11 (ma non partirà), il 12 per Gross e Vinatzer con il 17.

Per la quarta volta in cinque slalom di stagione, la terza consecutiva, sarà Ramon Zenhaeusern ad aprire la prima manche della prova domenicale che chiuderà la due giorni di Adelboden.

Sulla Chuenisbargli appuntamento alle ore 10.30 (traccia il croato Kvastek, alle 13.30 la seconda col disegno dell'austriaco Pfeifer), con il colosso svizzero che proverà a cancellare la delusione dell'uscita di Campiglio, quando viaggiava per una possibile vittoria, e far impazzire il pubblico di casa così come il recente vincitore della 3Tre, quel Daniel Yule che domani scatterà con il pettorale n° 3.

Tra di loro Manuel Feller, che oggi ha evitato il gigante per puntare tutto sullo slalom, il terzo nel giro di una settimana e fondamentale anche nella lotta alla Coppa del Mondo generale: i rivali Kristoffersen e Pinturault avranno il 6 e il 7, preceduti da Noel col 4 e Myhrer col 5.

Nel secondo sotto gruppo i primi due azzurri, anche se Manfred Moelgg non prenderà il via con il suo numero 11 dopo l'infortunio rimediato oggi (trauma distorsivo al ginocchio destro), facendo scalare Stefano Gross che ha pescato il 12 e ha bisogno di un risultato importante sull'unica pista dove ha vinto nel massimo circuito (2015, battendo Dopfer e Hirscher).

Fari chiaramente puntati anche su Alex Vinatzer, al via con il 17 come a Campiglio, mentre Giuliano Razzoli (n° 21) proverà a migliorare la propria situazione con un risultato almeno da top 20; missione continuità quella di Simon Maurberger, per la prima volta con il 30, come per Tommaso Sala (37) e Riccardo Tonetti che scatterà con il 55.

Infine Federico Liberatore (63), che aveva dovuto saltare Campiglio a causa di un virus, e Fabian Bacher con il pettorale numero 70.


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


SLALOM MASCHILE – ADELBODEN


Startlist 1^ manche: 1 Zenhaeusern, 2 Feller, 3 Yule, 4 Noel, 5 Myhrer, 6 Kristoffersen, 7 Pinturault, 8 Muffat-Jeandet, 9 Meillard, 10 Matt, 11 Moelgg, 12 Gross, 13 Schwarz, 14 Ryding, 15 Foss-Solevaag, 17 Vinatzer, 21 Razzoli, 30 Maurberger, 37 Sala, 55 Tonetti, 63 Liberatore, 70 Bacher.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
62
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Dopo l'ufficialità di (almeno) un'altra stagione da correre sotto bandiera albanese, Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi, che seguono personalmente Lara da sempre anche in pista, hanno fatto il punto della situazione non aprendo alle porte di un futuro azzurro, o in ogni caso differente da quello vissuto sinora. Un ambiente positivo l'ha messa nelle condizioni di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.