De Aliprandini-Borsotti, è un'Italia dell'altro mondo: "Ora tocca ripetersi nella seconda"

De Aliprandini-Borsotti, è un'Italia dell'altro mondo: 'Ora tocca ripetersi nella seconda'
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

De Aliprandini-Borsotti, è un'Italia dell'altro mondo: "Ora tocca ripetersi nella seconda"

La prima manche del gigante di Adelboden vede i due azzurri davanti a tutti. Il trentino concentrato: "Ho fatto attenzione a tutto, ma siamo solo a metà".

Un'Italgigante dell'altro mondo, in una prima manche semplicemente impensabile alla vigilia e da tanti anni, considerato il periodo che sta vivendo la nazionale azzurra in questa specialità.

In attesa di capire, dalle ore 13.30, cosa accadrà in una seconda manche aperta ad ogni soluzione, visto che i distacchi sono ridottissimi, bisogna godersi l'uno-due firmato da Luca De Aliprandini e Giovanni Borsotti; il trentino comanda con 4 centesimi sul piemontese, pettorale 53 e autore della prova più bella della carriera.

Dietro... il resto del mondo, con Tonetti (11°) e Moelgg (30°) che portano a 4 il numero di atleti qualificati: “L'avevo studiata bene – la spiegazione di De Aliprandini dopo aver piazzato il miglior tempo – Ho attaccato con intelligenza, senza esagerare e facendo attenzione ai tranelli. Ora, però, bisogna ripetersi nella seconda...”.

E Giovanni Borsotti aggiunge: "Stavolta sono partito più tranquillo e la pista mi è piaciuta da subito. Me la sono goduta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
329
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Dopo l'ufficialità di (almeno) un'altra stagione da correre sotto bandiera albanese, Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi, che seguono personalmente Lara da sempre anche in pista, hanno fatto il punto della situazione non aprendo alle porte di un futuro azzurro, o in ogni caso differente da quello vissuto sinora. Un ambiente positivo l'ha messa nelle condizioni di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.