Questo sito contribuisce alla audience de

Controllo neve ok: Adelboden pronta per una tripla storica, ma quanto mancherà quel pubblico...

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Controllo neve ok: Adelboden pronta per una tripla storica, ma quanto mancherà quel pubblico...

Luce verde per i due giganti e lo slalom sulla Chuenisbargli, dall'8 al 10 gennaio 2021. L'ultima volta De Aliprandini e Borsotti ci fecero letteralmente sognare...

Una tripla gara storica, che sarà tale grazie alla rimodulazione del calendario legato all'emergenza Covid e porterà quindi ad Adelboden ben due giganti sulla pista mito (assieme alla Gran Risa in Alta Badia) per la specialità, oltre allo slalom ormai entrato nel cuore degli svizzeri.

Dall'8 al 10 gennaio 2021, andrà regolarmente in scena la tappa della Coppa del Mondo maschile, confermata questa mattina dalla FIS dopo il controllo neve che non ha riscontrato problemi da questo punto di vista. Una novità assoluta per il tempio della Chuenisbargli, quindi, ma in negativo c'è una prima altrettanto storica, ovvero la mancanza di pubblico che, su una pista come questa, si sentirà eccome gettandosi nel baratro finale.

Dopo Zagabria, con lo slalom previsto mercoledì 6 gennaio, gli uomini delle discipline tecniche saranno quindi chiamati ad un tour de force, con il quinto e il sesto gigante della stagione tra venerdì 8 (ore 10.15 e 13.15 gli orari delle due manches) e sabato 9 (ore 10.30-13.30), oltre allo slalom domenicale (10.30-13.30).

E non può che tornare alla mente, oltre ovviamente alla splendida vittoria di Zan Kranjec nel gigante di quasi 12 mesi fa, quanto combinarono gli azzurri in quella sfida tra le porte larghe dell'11 gennaio 2020, con Luca De Aliprandini e Giovanni Borsotti davanti a tutti dopo la prima manche. La seconda andò malissimo sotto ogni punto di vista, dall'uscita del trentino a metà manche, quando comandava ancora con margine su Kranjec, alle posizioni perse dal piemontese e al grave infortunio occorso a Manfted Moelgg, che si ruppe il crociato nella prima parte di quella manche da cancellare dalla memoria.

Questa volte le occasioni per rifarsi saranno ben due...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Adelboden (SUI)

2° Pos.ZUBCIC Filip

CRO

3° Pos.ODERMATT Marco

SUI

Slalom Gigante Maschile Adelboden (SUI)

2° Pos.ZUBCIC Filip

CRO

3° Pos.MEILLARD Loic

SUI

Slalom Maschile Adelboden (SUI)

1° Pos.SCHWARZ Marco

AUT

2° Pos.STRASSER Linus

GER

3° Pos.RYDING Dave

GBR

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI