Il controllo della neve effettuato oggi dalla FIS per le gare di Coppa del Mondo di Wengen ha dato esito positivo.
Pertanto si svolgeranno regolarmente la combinata, la discesa e lo slalom nella celebre località dell’Oberland Bernese che sono in calendario da venerdì 18 a domenica 20 gennaio e che saranno precedute da tre prove cronometrate della discesa da martedì 15 a giovedì 17. La combinata ha in calendario il venerdì la discesa alle 10,30 e la manche di slalom alle 14, il sabato la discesa è in programma alle 12,30, la domenica le due manche di slalom sono previste alle 10,15 e alle 13,15.
La discesa e lo slalom sono nel calendario della Coppa del Mondo fin dalla prima edizione del 1967, la gara sul Lauberhorn per la 45a volta sarà valida per la Coppa, quella tra le porte strette per la 41a volta. La combinata nell’attuale orrendo format viene disputata per la 15a volta dal 2005 e purtroppo fu proprio a Wengen che venne introdotta nel Circo Bianco per la prima volta, mentre quella nel format classico di discesa il sabato e slalom in due manche la domenica fu valida per la Coppa per 11 volte dal 1975 al 2003.
Questa sarà l’89a edizione delle gare del Lauberhorn, che sono nate nel lontano 1930. Sono state confermate anche le due discese di Coppa Europa che si disputeranno venerdì 11 e sabato 12 gennaio con l’arrivo posto subito dopo il famosissimo tunnel della ferrovia.
Combinata Maschile Wengen (SUI)
SCI ALPINO MASCHILE
Wengen, Riccardo Tonetti: "Sono molto contento, la velocità mi è sempre piaciuta"
Venerdì 18 Gennaio 2019SCI ALPINO MASCHILE
Marco Schwarz vince la combinata di Wengen. Ottavo Riccardo Tonetti
Venerdì 18 Gennaio 2019Sci alpino maschile
Giovedì 17 Gennaio 2019Discesa Maschile Wengen (SUI)
SCI ALPINO MASCHILE
DH Wengen, Christof Innerhofer: "Sono soddisfatto delle due top ten"
Sabato 19 Gennaio 2019Sci alpino maschile
Frattura al piatto tibiale della gamba destra per Emanuele Buzzi
Sabato 19 Gennaio 2019SCI ALPINO MASCHILE
Vincent Kriechmayr trionfa nella discesa libera di Wengen. Brutta caduta per Emanuele Buzzi
Sabato 19 Gennaio 2019Sci alpino maschile
Discesa maschile di Wengen LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara
Venerdì 18 Gennaio 2019Slalom Maschile Wengen (SUI)
SCI ALPINO MASCHILE
Primo successo di Clement Noel. Vince lo slalom di Wengen
Domenica 20 Gennaio 2019SCI ALPINO MASCHILE
Clement Noel guida la prima manche dello slalom di Wengen. Hirscher fuori dal podio virtuale
Domenica 20 Gennaio 2019Sci alpino maschile
Slalom maschile di Wengen, prima manche LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara
Sabato 19 Gennaio 2019Sci alpino maschile
Italia, 14 convocati per le gare di Coppa del Mondo di Wengen
Martedì 15 Gennaio 2019Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 20 Gennaio, 20:55Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 20 Gennaio, 20:00Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 20 Gennaio, 18:00Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 20 Gennaio, 17:30Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 20 Gennaio, 17:10Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 20 Gennaio, 16:45BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Klausberg | 11/11 | 57-131 cm |
| Limone Piemonte | 16/16 | 70-180 cm |
| Artesina | 10/12 | 140-200 cm |
| Gabiet | 10/11 | 30-30 cm |
| Selva di Val Gardena | 34/35 | 20-50 cm |
| Plan de Corones | 34/34 | 10-50 cm |
| Ultimo | 8/8 | 10-30 cm |
| Madesimo | 10/11 | 60-60 cm |
Più letti in scialpino
Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!
Tarvisio pronta (anche se c'è un po' di nebbia e tanta umidità) per la prima delle due gare in programma nel week-end che vedrà Nicol Delago (pettorale 3) cercare l'attacco al podio che sogna anche Pirovano (al cancelletto per ottava) e che vuole ritrovare Goggia (n° 10), che anticiperà Lindsey Vonn con il suo pettorale rosso per cercare la terza vittoria qui, 15 anni dopo l'ultima volta. Curtoni con il 23, Nadia Delago (veloce in prova) con il 29, sfida aperta con Nina Ortlieb (n° 5) prima di Weidle-Winkelmann e Puchner, occhio a Huetter e Johnson che partiranno dopo Aicher.




SCHWARZ Marco
MUFFAT-JEANDET Victor
PINTURAULT Alexis





KRIECHMAYR Vincent
FEUZ Beat
KILDE Aleksander Aamodt



NOEL Clément
FELLER Manuel
HIRSCHER Marcel












28