Martedì 17 Settembre, 6:14
Utenti online: 342
Michela Caré
Michela Caré
Giornalista

foto di Getty Images

Clement Noel guida la prima manche dello slalom di Wengen. Hirscher fuori dal podio virtuale

clement Noel

Uno straordinario Clement Noel comanda la classifica della prima manche dello slalom di Wengen, nonostante un grave errore, davanti all'austriaco Manuel Feller staccato di 42 centesimi e ad Henrik Kristoffersen terzo con ritardo di 72 centesimi.

Solamente quinto Marcel Hirscher,  a pari merito con il compagno di squadra Michael Matt, con quasi un secondo di distacco dal francese Clement Noel. L'austriaco ha commesso diversi errori che gli hanno compromesso la gara.

Migliore degli  azzurri è Stefano Gross settimo, interprete della migliore manche della stagione. Nella top ten troviamo anche Alexis Pinturault quarto davanti a Marcel Hirscher e Michael Matt, Daniel Yule ottavo, Jean Baptiste-Gramge nono e Andre Myhrer decimo. Poco più indietro Manfred Moelgg dodicesimo. L'unico altro azzurro qualificato per la seconda manche è Giuliano Razzoli, che finalmente è tornato a partire nei primi 30, diciannovesimo al termine della prima parte di gara. Escono invece Hans Vaccari, Fabian Bacher, Simon Maurberger e Alex Vinatzer.

Fuori nella prima manche anche Ramon Zenhaeusern,  Julien Lizeroux, Mattias Hargin,  Marc Digruber e Istok Rodes.

Appuntamento alle 13.15 con la seconda manche!

© RIPRODUZIONE RISERVATA