Questo sito contribuisce alla audience de

Wengen, Riccardo Tonetti: "Sono molto contento, la velocità mi è sempre piaciuta"

riccardo Tonetti
Info foto

Pentaphoto fisi

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

Wengen, Riccardo Tonetti: "Sono molto contento, la velocità mi è sempre piaciuta"

Il commento degli azzurri dopo la combinata odierna di Wengen.

Riccardo Tonetti: "Sono molto contento del risultato, mi dispiace un po' per lo slalom perché si poteva fare sicuramente meglio, in discesa sono rimasto sui tempi dei migliori, fossi stato più vicino nella prima manche avrei potuto giocarmela meglio. Ma è un buon ottavo posto e sono fiducioso per lo slalom di domenica. Ogni centesimo conta, per 13 centesimi non sono sesto, che significava andare giù in piazza a fare la sfilata davanti alla gente, non mi sarebbe per niente dispiaciuto. Vorrà dire che la prossima volta sarò avanti per 13 centesimi. La velocità mi è sempre piaciuta, sono contento anche dei nuovi materiali, questa combinata mi dà fiducia in vista dei Mondiali".

Christof Innerhofer: "Ho sciato discretamente fino a tre quarti nello slalom, poi in fondo non ho cambiato marcia e ho beccato qualche decimo di troppo. In discesa non sono andato bene, le condizioni erano diverse rispetto al giorno prima e ho fatto fatica a uscire dalla curva. Speravo di poter fare meglio e potermi adattare meglio, ma non ce l'ho fatta. Devo migliorare".

Dominik Paris: "In slalom ci ho provato e non ero partito nemmeno male, poi ho perduto il ritmo e sul muro finale sono uscito. Ovviamente il mio vero obiettivo è la discesa di sabato".

Fonte: fisi.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA
66
Consensi sui social

Combinata Maschile Wengen (SUI)

SCI ALPINO MASCHILE

Marco Schwarz vince la combinata di Wengen. Ottavo Riccardo Tonetti

Venerdì 18 Gennaio 2019
Sci alpino maschile

Dominik Paris il più veloce nell'ultima prova di Wengen

Giovedì 17 Gennaio 2019
Sci alpino maschile

Sei azzurri per la combinata maschile di Wengen

Mercoledì 16 Gennaio 2019