Primo successo di Clement Noel. Vince lo slalom di Wengen

clement Noel Wengen
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

Primo successo di Clement Noel. Vince lo slalom di Wengen

È la sorpresa di questa stagione. E rappresenta il futuro dello slalom. Il giovane Clement Noel, medaglia d'oro ai Mondiali Juniores di Davos 2018, oggi conquista la sua prima vittoria in Coppa del Mondo in una delle piste più difficili del circo bianco precedendo di soli 8 centesimi l'austriaco Manuel Feller, anche lui interprete di una grandissima seconda manche, e di 10 centesimi Marcel Hirscher.

Quest'ultimo, giunto solamente quinto nella prima parte di gara con un distacco di 91 centesimi da Clement Noel, ha disputato una delle sue manche da marziano recuperando due posizioni che gli hanno permesso di salire sul podio a pochissimi centesimi dalla vittoria.

Quarto Henrik Kristoffersen, quinto Daniel Yule, sesto Michael Matt, settimo Christian Hirschbuehl, ottavo Dave Ryding, nono Stefano Gross e decimo Marco Schwarz. Poco più indietro Manfred Moelgg che conferma la dodicesima posizione della prima manche. Quindicesimo Giuliano Razzoli.

Alexis Pinturault, quarto nella prima parte di gara, commette un grave errore e finisce nelle parti basse della classifica in venticinquesima posizione.

Non concludono la seconda manche lo svizzero Marc Rochat e il francese Jean Baptiste Grange che sembra abbia anche avvertito dolore a un ginocchio.

Da segnalare la buona prova del giapponese Ryunosuke Ohkoshi che, partito con il pettorale 62, ha concluso la gara in ventidueesima posizione.

Un grande spettacolo quello di oggi a Wengen che ha visto sfidarsi fino all'ultimo centesimo le nuove promesse dello slalom contro il grande Marcel Hirscher che oggi deve accontentarsi di un terzo posto. Giù di cappello a Clement Noel!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
251
Consensi sui social

Slalom Maschile Wengen (SUI)

1° Pos.NOEL Clément

FRA

2° Pos.FELLER Manuel

AUT

3° Pos.HIRSCHER Marcel

NED

SCI ALPINO MASCHILE

Slalom Wengen, le dichiarazioni degli azzurri

Domenica 20 Gennaio 2019
SCI ALPINO MASCHILE

Primo successo di Clement Noel. Vince lo slalom di Wengen

Domenica 20 Gennaio 2019
Sci alpino maschile

Sei azzurri per la combinata maschile di Wengen

Mercoledì 16 Gennaio 2019
Sci alpino maschile

Italia, 14 convocati per le gare di Coppa del Mondo di Wengen

Martedì 15 Gennaio 2019

Più letti in scialpino

Ora anche il meteo della sua Courmayeur aiuta il lavoro di Brignone: Fede sempre più vicina al rientro in gruppo

Ora anche il meteo della sua Courmayeur aiuta il lavoro di Brignone: Fede sempre più vicina al rientro in gruppo

Week-end di allenamento sempre più intenso, seppur su neve facile, per la detentrice della Coppa del Mondo che ha avuto anche i primi confronti in gigante. Sì, San Vigilio di Marebbe può diventare l'ipotesi di rientro, nei primi giorni del nuovo anno l'evoluzione del lavoro in condizioni più impattanti, domani sera Fede intanto sarà al fianco di mamma Ninna Quario (al Chalet de l'Ange di Courmayeur) per una nuova presentazione del libro Due Vite - Lo slalom parallelo con mia figlia Federica Brignone.