Questo sito contribuisce alla audience de

Christof Innerhofer il più veloce nella prima prova di Kitzbühel

Christof Innerhofer il più veloce nella prima prova di Kitzbühel
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Christof Innerhofer il più veloce nella prima prova di Kitzbühel

E’ stato Christof Innerhofer il più veloce nella prima prova cronometrata della discesa maschile di Coppa del Mondo di Kitzbühel.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

Il 33enne altoatesino di Gais sembra essere perfettamente guarito dalla botta al perone presa nella caduta alla Kernen-S del Lauberhorn di Wengen, oggi sulla leggendaria Streif ha preceduto di 28 centesimi un altro redivivo, lo statunitense Steven Nyman, e di 46 il duo composto da Matteo Marsaglia, a proposito di redivivi, sceso col numero 57, e dal norvegese Aleksander Aamodt Kilde, terzi ex-aequo. Quinto è l’austriaco Hannes Reichelt, sesto il terzo azzurro, Peter Fill, settimo e ottavo col 40 e col 45 lo svizzero Marc Gisin e l’austriaco Christopher Neumayer, nono il francese Johan Clarey e decimo il norvegese Aksel Lund Svindal.

Questi i piazzamenti degli altri possibili protagonisti: undicesimo lo statunitense Jared Goldberg, dodicesimo il tedesco Josef Ferstl, tredicesimo l’austriaco Matthias Mayer, quattordicesimo il tedesco Thomas Dressen, ventitreesimo il norvegese Kjetil Jansrud, ventiquattresimo l’austriaco Vincent Kriechmayr, ventottesimo il tedesco Andreas Sander, trentunesimo lo svizzero Beat Feuz, quarantunesimo l’austriaco Max Franz, quarantanovesimo lo svizzero Patrick Küng, cinquantanovesimo l’austriaco Romed Baumann, non sono arrivati al traguardo il francese Adrien Théaux e lo sloveno Boštjan Kline.

Non è partito, tra gli altri, lo svizzero Carlo Janka. Gli altri azzurri: diciassettesimo Dominik Paris, quarantaduesimo Werner Heel, quarantatreesimo Mattia Casse, quarantaquattresimo Luca De Aliprandini, cinquantesimo Emanuele Buzzi. Domani niente seconda prova cronometrata, che è stata cancellata nei giorni scorsi a causa del previsto maltempo. "E' stata una prova regolare - ha detto Inner a fisi.org -, con condizioni di neve non superghiacciata nè aggressiva. Nella parte alta era difficile tenere le linee, bisognava reagire, dall'uscita della stradina mi sono detto che dovevo essere più aggressivo. Ho fatto tre giri di supergigante in mattinata per vedere quali fossero le mie sensazioni dopo la caduta di Wengen e mi sono rinfrancato, in prova ho tenuto subito l'atteggiamento giusto per essere più tranquillo. I buoni tempi servono sempre ma ciò che conta è la gara. Miracoli non se ne fanno, in generale sto sciando bene, rispetto all'anno scorso si salta leggermente di più alla Mausefalle e anche dopo la stradina il salto è di una cinquantina di metri".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
347
Consensi sui social

Discesa Maschile Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.DRESSEN Thomas

GER

2° Pos.FEUZ Beat

SUI

3° Pos.REICHELT Hannes

AUT

Sci alpino maschile

Christof Innerhofer il più veloce nella prima prova di Kitzbühel

Martedì 16 Gennaio 2018
Sci alpino maschile

Confermate le gare di Coppa del Mondo di Kitzbühel

Venerdì 5 Gennaio 2018

Ultimi in scialpino

Popovic, finali amare: per Leona c'è una rottura parziale del crociato dopo il volo nella 2^ manche dello slalom di Saalbach

Popovic, finali amare: per Leona c'è una rottura parziale del crociato dopo il volo nella 2^ manche dello slalom di Saalbach

Come si temeva, il ginocchio sinistro della specialista croata ha subito lesioni abbastanza importanti, compreso un danno al collaterale mediale e una contusione ossea. Nei prossimi giorni si deciderà se optare per la terapia conservativa o procedere con intervento chirurgico.