Anche Bormio riceve l'ok della FIS: confermate le tre gare veloci sulla "Stelvio" dal 28 al 30 dicembre

ssereee
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Anche Bormio riceve l'ok della FIS: confermate le tre gare veloci sulla "Stelvio" dal 28 al 30 dicembre

Luce verde dopo il controllo neve odierno: si comincerà domenica 26 con la prima prova, la chiusura giovedì 30 con il secondo super-g che vale quale recupero di Lake Louise.

Dopo Val Gardena, Alta Badia e Madonna di Campiglio, anche Bormio vede confermate le sue gare, e quest'anno saranno ben tre, di un blocco di Coppa del Mondo maschile tutto italiano.

Questa mattina, la classica ispezione dei delegati FIS sulla “Stelvio” e non ci sono stati problemi visto che la pista è praticamente già stata completata in vista del grande appuntamento di fine 2021. Si comincerà domenica 26 e lunedì 27 dicembre con le due prove, poi martedì 28 la discesa (al via alle ore 11.30, come tutte le gare) con Dominik Paris che proverà a cogliere il successo numero sei, il settimo totale a Bormio, nella “sua” gara, che lo scorso anno lo vide concludere gran quarto praticamente al rientro, a soli 13 centesimi dal vincitore Matthias Mayer.

Seguiranno mercoledì 29 e giovedì 30 i due super-g (il secondo è il recupero di quello cancellato a Lake Louise), nella disciplina che nel 2020 vide Ryan Cochran-Siegle regalare uno spettacolo unico, con l'autentico dominio dello statunitense al suo primo successo in Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
125
Consensi sui social

Discesa Maschile Bormio (ITA)

1° Pos.PARIS Dominik

ITA

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.HINTERMANN Niels

SUI

Super-G Maschile Bormio (ITA)

Ultimi in scialpino

Giorgia Collomb ai piedi del podio nello slalom di Nor-Am Cup a Mont Saint-Sauveur, 8a Anna Trocker

Giorgia Collomb ai piedi del podio nello slalom di Nor-Am Cup a Mont Saint-Sauveur, 8a Anna Trocker

Nella prima sfida tra i pali stretti sulla neve di Mt. Saint-Sauveur (Can) si rivede una grande Giorgia Collomb che partendo con il pettorale 31 firma una splendida quarta piazza a una manciata di centesimi dal podio. Top 10 anche per Anna Trocker, mentre è uscita nella prima manche dopo ottimi intermedi Giada D'Antonio. Vittoria per la canadese Alexander, davanti a Gritsch e Bennett.