A Zauchensee sarà un venerdì di passione: attese nevicate per il giorno della 2^ prova, poi sabato la discesa

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Zauchensee sarà un venerdì di passione: attese nevicate per il giorno della 2^ prova, poi sabato la discesa

Domani alle ore 11.30 appuntamento con il secondo training, ma dopo quello accorciato di quest'oggi sarà complicato riuscire nell'impresa, viste le previsioni meteo. Goggia guida le azzurre per risalire dopo un approccio "morbido", Vonn con un malanno di stagione da smaltire, Weidle-Winkelmann e le austriache... scatenate: la startlist della prova bis.

A Zauchensee sarà un venerdì di passione, sperando che la giornata di sabato, come da previsioni, risulti migliore per mandare in scena la quarta discesa di Coppa del Mondo.

Oggi si è portato a casa un training accorciato (1’20” di durata, anziché sopra 1’45” come l’intera Kaelberloch), tra vento e soprattutto nebbia, domani è attesa neve, sempre più nel corso della mattinata, e sarà molto complicato avere una seconda prova completa in modo da poterla replicare poi in gara, sul tracciato completo della pista salisburghese.

Ad ogni modo, appuntamento fissato alle ore 11.30, con dieci azzurre in pista (oggi però non ha preso parte alla prova cronometrata Asja Zenere, ancora in Val di Fassa e che punterà direttamente al super-g di domenica) e Sofia Goggia, oggi distante quasi 2 secondi e mezzo da Kira Weidle-Winkelmann, che cercherà buone sensazioni, se si riuscirà effettivamente ad affrontare il training.

La bergamasca è attesa al cancelletto con il numero 9, di nuovo prima italiana come questa mattina, con Raedler ad aprire e Corinne Suter, il cui rientro è stato più che discreto, con il 5 prima del gruppo big inaugurato da Johnson, oggi lontanissima. Aicher avrà il 7, Puchner l’8 dopo il terzo crono odierno, poi Lindsey Vonn con il 10 dopo l’amica-rivale e un malanno di stagione (LV84 è praticamente senza voce) da smaltire.

Weidle-Winkelmann proverà a ripetersi con l’11, seguita da Conny Huetter e Laura Pirovano. Con il 16, come nel training d’apertura, toccherà a Nicol Delago.

Poi la sorella Nadia (23), oggi sesta a 7 decimi dalla vetta, Elena Curtoni e Roberta Melesi nel terzo gruppo, passando per Sara Thaler con il 42, Vicky Bernardi (a ridosso della top 20 nella prima prova l’altoatesina) con il 49, Sara Allemand n° 53 e Zenere iscritta con il 56 sulle 60 atlete presenti.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA FEMMINILE – ALTENMARKT-ZAUCHENSEE

 

Startlist 2^ prova: 1 Raedler, 2 Monsen, 3 Flury, 4 Miradoli, 5 C. Suter, 6 Johnson, 7 Aicher, 8 Puchner, 9 Goggia, 10 Vonn, 11 Weidle-Winkelmann, 12 Huetter, 13 Pirovano, 14 Ledecka, 15 Stuhec, 16 Nicol Delago, 17 Wiles, 18 Ortlieb, 19 Egger, 20 Lie, 23 Nadia Delago, 24 Melesi, 25 Curtoni, 42 Thaler, 49 Bernardi, 53 Allemand, 56 Zenere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Voci da Passo San Pellegrino dopo un'altra giornata di velocità. Goggia: Ho rinfrescato il lavoro sul super-g

Voci da Passo San Pellegrino dopo un'altra giornata di velocità. Goggia: Ho rinfrescato il lavoro sul super-g

In Val di Fassa, su una pista La VolatA in condizioni definite perfette dalle protagoniste del circo rosa presenti (e che gareggeranno qui il 7-8 marzo), prosegue il lavoro per le azzurre, con la stessa Asja Zenere assieme a tutte le compagne, compresa Federica Brignone, e per tantissime big di CdM. Lindsey Vonn: Sto cercando di mettere a posto ogni dettaglio tecnico. Oggi per Sofia Goggia un bel po' di discesa direzione... Zauchensee.