Alle 20.45 la ripartenza sul "vetro" della Planai: Odermatt furia da rimont, Vinatzer, Borsotti e Talacci per l'Italia

Alle 20.45 la ripartenza sul 'vetro' della Planai: Odermatt furia da rimont, Vinatzer, Borsotti e Talacci per l'Italia
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 20.45 la ripartenza sul "vetro" della Planai: Odermatt furia da rimont, Vinatzer, Borsotti e Talacci per l'Italia

E' tempo di seconda manche per un settimo gigante di Coppa del Mondo che vede il pettorale rosso solo 7°, a 94 centesimi da Pinheiro Braathen e con tanto distacco anche dal compagno Meillard, con i super tedeschi, Schwarz e un ottimo Vinatzer nel mezzo. Poi Giovanni Borsotti, 9° alla pari di Radamus inseguendo il talento di Elezi Cannaferina, e in apertura vedremo Simon Talacci alla caccia dei suoi primi punti.

E’ sfida aperta, anche se i due campioni che sono là davanti hanno un bel margine e partono certamente da favoriti per il successo nella notte di Schladming.

Si decide il gigante sulla Planai, con tracciatura svizzera per una 2^ manche veloce, sul “ghiaccio verde” di un manto davvero tostissimo, e Marco Odermatt proverà a risalire dalla settima piazza al giro di boa, lui che ha pagato 94 centesimi (anche se il suo primo rivale per la coppa di specialità, Stefan Brennsteiner, è dietro di 0”46) da Lucas Pinheiro Braathen, che guida con soli 0”06 su Loic Meillard.

Poi uno straordinario Fabian Gratz, per il sogno del primo podio in CdM, con un decimo su Schwarz, quarto, e 4 rispetto a Vinatzer, che nella 1^ manche ha staccato il 5° crono, anticipando l’altro tedesco Grammel e appunto Odermatt.

Seconda manche del gigante maschile di Schladming che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 20.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Ci saranno altri due azzurri nel pieno della sfida di una 2^ manche che vedrà Simon Talacci ripartire dopo il 24° crono, ottenuto col pettorale 60, a 2”75 da Pinheiro Braathen e con l’obiettivo dei primi punti nel massimo circuito per il 24enne livignasco, e Giovanni Borsotti gran 9° a metà gara, a 1”07 dal leader nel giorno del rientro del veterano piemontese, ai box da metà dicembre per il serio infortunio tendineo patito in allenamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' ancora tempo di gigante, si comincia a Spindleruv Mlyn: alle 10.00 in pista, 8 azzurre per la 1^ manche

E' ancora tempo di gigante, si comincia a Spindleruv Mlyn: alle 10.00 in pista, 8 azzurre per la 1^ manche

In Repubblica Ceca l'ottava sfida stagionale tra le porte larghe, con Robinson prima di Rast (n° 2), mentre Scheib col suo pettorale rosso scatterà per sesta sul disegno statunitense, ma per vedere Shiffrin bisognerà attendere sino al 14, dopo Lara Della Mea che finalmente parte nelle quindici. Zenere, Steinmair, Trocker, Collomb, Mathiou, Ghisalberti e Agnelli per una nazionale italiana... sperimentale.