Alle 13.30 si decide tutto in Alta Badia: Schwarz sogna dopo l'inferno, Odermatt sarà una furia. E Vinatzer?

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 13.30 si decide tutto in Alta Badia: Schwarz sogna dopo l'inferno, Odermatt sarà una furia. E Vinatzer?

Tutto pronto per la 2^ manche sulla Gran Risa, con l'austriaco che cerca una vittoria dopo due anni e il tremendo infortunio: Radamus, Brennsteiner, un gran McGrath e Pinheiro Braathen sotto il secondo di ritardo, a 1"51 il re di coppa che tenterà l'impossibile. Tre gli azzurri, con Alex Vinatzer 18° a 2", Della Vite e Kastlunger che aprirà la sfida.

La battaglia della Gran Risa, per decidere il quinto gigante di Coppa del Mondo con un padrone a metà gara, Marco Schwarz che davvero meriterebbe di tornare ad esultare dopo anni di inferno, e “vede” il possibile secondo successo tra le porte larghe in carriera.

La prima manche dell’austriaco, che avrà tracciatura amica nella seconda, è stata magistrale e il margine è ampio, anche se nel tempio badiota può accadere di tutto lungo 75” circa di un pendio durissimo, anche se oggi un po’ più facile con la neve non troppo dura trovata.

“Blacky” ha 64 centesimi di vantaggio su Radamus, a 0”67 c’è il compagno Brennsteiner, poco sotto il secondo di ritardo ecco i “gemelli” McGrath e Pinheiro Braathen, mentre si trova fuori dalla top ten a 1”51 Marco Odermatt, che dovrà compiere un mezzo miracolo per ottenere la sesta vittoria in questo gigante come Hirscher (recordman).

Alex Vinatzer ripartirà dal 18° di metà sfida, a 2”01 da Schwarz, tentando la rimonta che gli riuscì nel 2024.

Seconda manche del gigante maschile dell’Alta Badia che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

In apertura di 2^ manche gli altri due azzurri, Tobias Kastlunger che dovrà sfruttare l’1 dopo aver chiuso trentesimo a 2”63 da Schwarz, e Filippo Della Vite 28° a 2”43.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il borsino di NEVEITALIA per tutte le gare olimpiche a Bormio: sì, Franzoni è da medaglia in... tre appuntamenti

Il borsino di NEVEITALIA per tutte le gare olimpiche a Bormio: sì, Franzoni è da medaglia in... tre appuntamenti

Focus sui cinque appuntamenti maschili di questi Giochi Olimpici, a partire dalla gara regina di sabato, una discesa che vedrà contrapposte le due nazionali di riferimento nella velocità, Italia e Svizzera, anche se Kriechmayr e Cochran-Siegle fanno paura. Poi la combinata a squadre, con gli azzurri che possono avere buone chances, un super-g da brividi sulla Stelvio e nel secondo week-end di gare il gigante, dove Odermatt dovrà vedersela con una bella concorrenza. Nello slalom di chiusura... spettacolo totale!