Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Lech/Zuers, dalle 17.00 si decide tutto: Bassino per le chances azzurre, occhio a Stjernesund e Slokar

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Lech/Zuers, dalle 17.00 si decide tutto: Bassino per le chances azzurre, occhio a Stjernesund e Slokar

Via agli ottavi di finale del parallelo femminile, con la cuneese che ripartirà dal confronto con Ellenberger. Norvegesi e slovene brillantissime, ma può accadere di tutto anche perchè il meteo è cambiato. LIVE su NEVEITALIA.

Si decide tutto, a partire dalle ore 17.00 con run e re-run per la fase ad eliminazione diretta del parallelo di Lech/Zuers, secondo appuntamento della Coppa del Mondo femminile che vede in corsa ancora 16 atlete dopo le qualificazioni di questa mattina.

Sotto le luci dei riflettori alla Flexen Arena, si comincerà con gli ottavi di finale e il format ormai consolidato, con doppio confronto e distacco massimo di mezzo secondo al termine della prima manche. Marta Bassino è la carta azzurra per cercare il primo podio stagionale: ottime le sensazioni regalate dalla campionessa del mondo di specialità nelle qualificazioni, 5° crono e quindi abbinamento con l'elvetica Andrea Ellenberger, 12esima in mattinata.

La cuneese partirà con i favori del pronostico, ma già ai quarti potrebbe trovare la tedesca Duerr (4° tempo) e nella parte alta del tabellone, in una potenziale semifinale, colei che ha dominato in termini cronometrici la prima fase di questo parallelo, la norvegese Thea louise Stjernesund (che se la vedrà con la svizzera Kasper in avvio e poi potrebbe incrociare un'altra rossocrociata, Lara Gut-Behrami). E attenzione alle slovene, con Andreja Slokar e Tina Robnik velocissime, ma è chiaro che il pronostico è come sempre totalmente aperto e c'è pure l'incognita legata al meteo, visto che ha cominciato a nevicare nella località dell'Arlberg.

Fase finale del parallelo femminile di Lech/Zuers che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 17.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA QUALIFICAZIONE

 

CLICCA QUI PER IL TABELLONE FINALE

 

Non sono riuscite a superare il taglio della qualificazione le altre quattro atlete italiane in gara. Roberta Midali ha concluso con il 31° crono, Sophie Mathiou e l'esordiente Celina Haller con il 39°, Anita Gulli con il 41°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Armada brae pants khaki

BLUE TOMATO

ARMADA - brae pants khaki

89.95 €

There is no product description for this article at the moment.