Vlhova-Shiffrin, via al duello finale! Alle 20.45 la 2^ manche di uno slalom tiratissimo a Flachau

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Vlhova-Shiffrin, via al duello finale! Alle 20.45 la 2^ manche di uno slalom tiratissimo a Flachau

Petra davanti, Mikaela a soli 7 centesimi, poi la sfida per il podio che vede Swenn Larsson partire con margine. Due le italiane ancora in pista, con Peterlini 21esima e Lorenzi 28esima.

E' la “bella” che vale il pettorale rosso di leader della specialità, nonché il maggior numero di vittorie in stagione tra i pali stretti. Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin sono pronte a sfidarsi per l'ennesima volta, dalle ore 20.45 nella manche decisiva del settimo slalom stagionale, sulla “Hermann Maier Weltcup Strecke” di Flachau.

La slovacca è davanti di 7 centesimi e vuole il bis di Kranjska Gora, nonché la quarta perla qui proprio come la statunitense, che al tempo stesso vuole punti pesanti per scappare nella generale e potrà in parte sfruttare la tracciatura amica della seconda.

Le svedesi inseguono a debita distanza, con Swenn Larsson 3^ a 0”52 e Hector 4^ a 0”92, ma per il podio ce ne sono tante, da Liensberger sino a Hurt, 9^ a 1”38 col pettorale 29, e potenzialmente anche tante altre atlete.

Seconda manche dello slalom femminile di Flachau che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 20.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Sono due le italiane qualificate per la 2^ manche, con Lucrezia Lorenzi praticamente in avvio, ventottesima a 2”92 dopo la prima manche, con la piemontese al primo pass di stagione e che cerca il suo secondo piazzamento in carriera. Poi vedremo Martina Peterlini, che non avanzava dalle due gare di Levi ed è ventunesima, con un distacco di 2”57.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Condizioni meteo non semplicissime (andrà meglio per le gare, in programma da giovedì a sabato) per la prima delle due prove inaugurata da Sejersted. Kriechmayr e l'iridato von Allmen coi primi due numeri del gruppo big, Odermatt con il 10 per poi vedere Paris, mentre Schieder parte con il 16 e, dal 30 di Casse, ecco Bosca, Innerhofer, Alliod, Molteni, Franzoni, Perathoner e Abbruzzese.