Venerdì romano col grande tennis per Sofia Goggia, di ritorno dalle Maldive: "Andrò anche in Cile per la preparazione"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinol'intervista

Venerdì romano col grande tennis per Sofia Goggia, di ritorno dalle Maldive: "Andrò anche in Cile per la preparazione"

Ospite degli Internazionali d'Italia, in tribuna per la semifinale odierna di Musetti (in serata toccherà a Sinner), l'olimpionica ha parlato a Sky Sport del lavoro che la attende: "Lunedì ricomincerò, poi sarà una bella estate...".

Un week-end romano, per il gran finale di un’edizione degli Internazionali d’Italia già indimenticabile per i colori azzurri. C’è anche Sofia Goggia al Foro Italico, in un venerdì di passione che prevede la semifinale di Lorenzo Musetti contro Carlos Alcaraz alle ore 15.30, alla quale la fuoriclasse bergamasca assisterà, poi in serata (dalle 20.30) Jannik Sinner sfidato da Tommy Paul, mentre sabato Jasmine Paolini affronterà la finalissima del torneo femminile.

Dopo Federica Brignone, ecco quindi nell’evento nazionale di riferimento del grande tennis l’altra stella dello sci italiano, con Sofia che è appena rientrata dalla vacanza alle Maldive e ha parlato, al microfono di Dalila Setti in casa Rai Sport, di non vedere l’ora di “assistere alla partita di Musetti prima di tornare a casa, poi da lunedì riprenderò la preparazione atletica verso la prossima stagione”.

Impegnata sulla neve sino a fine aprile nel raduno (con la nazionale maschile) di Livigno, la campionessa olimpica 2018 ha aggiunto che non solo affronterà la classica trasferta di fine estate a Ushuaia, ma dividerà il blocco che arriverà sino ad inizio autunno anche con il Cile. Se nel 2024 Sofia dovette rinunciare a tutto l’allenamento del periodo, tornando sugli sci solo a novembre in quel di Copper Mountain, potrà fare una gran differenza affrontare una preparazione completa anche in pista, verso l’annata dei sogni a cinque cerchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social