Le azzurre della velocità sono arrivate in Val d’Isère dove da domani saranno impegnate nella prima prova cronometrata in vista della discesa di sabato, poi domenica ci sarà il superG.
Daniela Merighetti a Lake Louise è stata nona in superG ma in discesa le sue prestazioni non sono state soddisfacenti e ha gran voglia di riscatto: "La pista dovrebbe essere dura il giusto grazie alla neve artificiale - dice Dada a fisi.org -. Io mi sento bene fisicamente, spero di prendermi delle rivincite per le discese di Lake Louise che non sono andate per niente bene. Sto sciando bene, le gare saranno sulla pista vecchia, si comincia con una parte piatta dove bisogna far viaggiare gli sci, si arriva nella parte centrale dove ci sono bei curvoni che terminano con un salto abbastanza facile ma in curva. Sono curiosa di vedere la compressione successiva, potrebbe essere più accentuata rispetto al passato. Poi si arriva nella parte conclusiva, veloce ma senza particolari pendenze. Si tratterà di attaccare con intelligenza, senza farsi prendere dalla foga".
Fonte:
http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/6865-velociste-a-val-d-isere-merighetti-attaccare-con-intelligenza
Discesa Femminile Val d'Isere (FRA)
Sci alpino femminile
Lindsey Vonn: "Sono tornata dov'ero prima degli infortuni"
Sabato 20 Dicembre 2014Sci alpino femminile
Daniela Merighetti: "Piazzamento che mi dà fiducia in vista di gare più adatte a me"
Sabato 20 Dicembre 2014Sci alpino femminile
Lindsey Vonn trionfa anche nella discesa di Val d'Isère, Annemarie Pröll è ormai a un passo!
Sabato 20 Dicembre 2014Sci alpino femminile
Discesa femminile di Val d'Isère LIVE! Lista di partenza e azzurre in gara
Sabato 20 Dicembre 2014Sci alpino femminile
Anna Fenninger la più veloce nella travagliata prova di Val d'Isère, quarta Daniela Merighetti
Venerdì 19 Dicembre 2014Sci alpino femminile
Discesa e superG femminile di Val d'Isère, tutti i podi
Venerdì 19 Dicembre 2014Super G Femminile Val d'Isere (FRA)
Sci alpino femminile
Domenica 21 Dicembre 2014Sci alpino femminile
Alberto Ghezze: "Le ragazze mi hanno fatto un regalo di Natale attaccando senza paura"
Domenica 21 Dicembre 2014Sci alpino femminile
Domenica 21 Dicembre 2014Sci alpino femminile
SuperG femminile di Val d'Isère LIVE! Lista di partenza e azzurre in gara
Domenica 21 Dicembre 2014Sci alpino femminile
Discesa e superG femminile di Val d'Isère, tutti i podi
Venerdì 19 Dicembre 2014Sci alpino femminile
Val d'Isère, Daniela Merighetti: "Attaccare ma senza troppa foga"
Mercoledì 17 Dicembre 2014Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 2 Luglio, 15:25Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 2 Luglio, 13:20Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 2 Luglio, 09:10Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 1 Luglio, 16:00Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 1 Luglio, 11:05Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 1 Luglio, 09:15BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Breuil-Cervinia | 14/51 | 0-0 cm |
| Passo dello Stelvio | 0/5 | 0-0 cm |
Ultimi in scialpino
I big austriaci iniziano a fare sul serio. Schwarz: Slalom? Deciderò solo in autunno. Feller: Con la schiena va meglio
A Poertschach am Woerthersee, per il raduno con la nazionale nel cuore della sua Carinzia, Blacky ha parlato nel corso di un evento aperto alla stampa e resta il dubbio legato alla possibilità di vederlo o meno gareggiare ancora tra i rapid gates, con sempre più velocità nel suo futuro. Il tirolese, re dello slalom di Kitz (non vedo l'ora di ricevere la gondola, la ricompensa per 10 anni di lavoro), ha analizzato la sua situazione con gli allenamenti in Cile al via da fine agosto.























2