Il primo gigante sulle nevi neozelandesi è del classe 2007 norvegese, con il 23enne comasco ottimo 3° in rimonta in una gara dalla partecipazione importante e disputata sull'arco di due giorni.
Martedì 18 Agosto, 08:102 minuti di lettura
Un gran podio, il primo a questi livelli, quello portato a casa da Francesco Riccardo Zucchini a Mount Hutt.
L’Australian New Zealand Cup si è aperta anche in ambito maschile, dopo il successo ottenuto ieri da Elisabeth Bocock tra le donne, con un gigante diviso su due giorni: dopo la 1^ manche di ieri, il classe 2003 comasco è stato in grado di mettere giù una gran 2^ per cogliere la 3^ piazza, ad un secondo netto da Storm Andre Hagen, 2007 norge che domina la scena, battendo di 61 centesimi il veterano danese (ex nazionale austriaco) Christian Borgnaes.
A 1”09, quindi a 9 centesimi dal podio azzurro, ecco un altro uomo espertissimo come Adam Zampa, poi il secondo e terzo norvegese che sono Brevik e Torpe, con il lituano Drukarov 7°, l’austriaco Gasser 8°, il nipponico Kato (altro buon specialista, in una gara con nomi di rilievo) e infine a completare la top ten Francesco Santacroce, da anni ormai sotto bandiera statunitense.
Al 13° e 14° posto l’estone Laine, al debutto con materiale Van Deer (cone Drukarov) e il canadese Erik Read, mentre ha terminato 20° uno dei più attesi, il talento britannico Freddy Carrick-Smith.
La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!