Questo sito contribuisce alla audience de

Un'altra medaglia d'oro per Sofia Goggia: "Grazie Bergamo". Che abbraccio dalla città

Foto di Redazione
Info foto

Comune di Bergamo

Sci Alpinopremiazioni

Un'altra medaglia d'oro per Sofia Goggia: "Grazie Bergamo". Che abbraccio dalla città

L'amministrazione comunale di Bergamo ha consegnato un premio speciale alla campionessa olimpica. La sua emozione.

Una medaglia d'oro che si aggiunge a quel titolo olimpico di discesa di PyeongChang 2018, ma che ha un sapore particolare in quanto legato alla sua terra.

Bergamo e Sofia Goggia, un legame importante che nella serata di ieri, al Teatro Sociale della città orobica, il sindaco Giorgio Gori ha suggellato consegnando un premio atteso da anni (e che mai era stato assegnato alla fuoriclasse azzurra in quanto solitamente la cerimonia avveniva in inverno). L'amministrazione comunale ha messo in piedi un consiglio straordinario per ufficializzare la titolazione della benemerenza e della medaglia d'oro del Comune di Bergamo alla discesista bergamasca.

Sofia, sul palco con la divisa delle sue Fiamme Gialle, era particolarmente emozionata. “Ringrazio davvero il sindaco Gori e il Comune per l'onorificenza che mi è stata assegnata, una medaglia d'oro molto speciale”.

Facendo la spola tra Verona, dove continua la sua preparazione con la base atletica verso la nuova stagione, e appunto Bergamo, oggi la tre volte vincitrice della Coppa del Mondo di discesa avrà un altro appuntamento “particolare”, tornando a far visita al suo vitellino Ambrosi, la creatura che le è stata assegnata vincendo nel dicembre 2020 la discesa di Val d'Isère.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
235
Consensi sui social