Tutto ok ad Are dopo il controllo neve: sarà l'ultima tappa della coppa femminile prima delle finali

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Tutto ok ad Are dopo il controllo neve: sarà l'ultima tappa della coppa femminile prima delle finali

Confermate le gare tecniche in Svezia: venerdì 11 il gigante (in notturna), sabato 12 lo slalom, con Vlhova e Shiffrin che si confronteranno su nevi amiche per giocarsi la Coppa del Mondo.

Dopo Lenzerheide, dove nel prossimo week-end la coppa femminile vedrà andare in scena super-g e gigante, sarà tempo di Are per il circo rosa, che tornerà in Svezia per l'ultima tappa prima delle finali di Courchevel-Méribel.

Oggi la FIS ha confermato ufficialmente gigante e slalom dopo il consueto controllo neve: venerdì 11 marzo si disputerà il penultimo gigante stagionale, con prima manche in programma alle ore 15.00 e la seconda, sotto le luci dei riflettori come da tradizione, alle ore 18.00. Lo slalom del giorno successivo, invece, scatterà alle 10.30 con manche decisiva alle 13.45.

Sarà questo il teatro del confronto, probabilmente decisivo, tra Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin che proprio ad Are hanno sempre fatto benissimo: basti pensare al Mondiale 2019, con la slovacca d'oro in gigante e la statunitense al poker iridato consecutivo in slalom, prima che nel 2020 tutto venne cancellato, a causa della pandemia in arrivo, proprio alla vigilia delle tre gare previste sancendo il trionfo finale in coppa di Federica Brignone, mentre 12 mesi fa si disputarono due slalom, con il primo nelle mani della stessa Vlhova e il secondo dominato da Liensberger.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Are (SWE)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.BASSINO Marta

ITA

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Slalom Femminile Are (SWE)

Ultimi in scialpino

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Dal Monte Lussari una picchiata verso Camporosso, torna la Di Prampero in CdM: alle 10.45 via alla discesa!

Tarvisio pronta per la prima delle due gare in programma nel week-end che vedrà Nicol Delago (pettorale 3) cercare l'attacco al podio che sogna anche Pirovano (al cancelletto per ottava) e che vuole ritrovare Goggia (n° 10), che anticiperà Lindsey Vonn con il suo pettorale rosso per cercare la terza vittoria qui, 15 anni dopo l'ultima volta. Curtoni con il 23, Nadia Delago (veloce in prova) con il 29, sfida aperta con Nina Ortlieb (n° 5) prima di Weidle-Winkelmann e Puchner, occhio a Huetter e Johnson che partiranno dopo Aicher.