Nella notte di Are la 2^ manche di un gigante con Vlhova e Bassino davanti, poi Hector per la coppa

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Nella notte di Are la 2^ manche di un gigante con Vlhova e Bassino davanti, poi Hector per la coppa

Alle 18.00 la ripartenza, con la slovacca che ha soli 3 centesimi su Marta: Shiffrin deve rimontare come Worley, si comincerà da Karoline Pichler che è la seconda azzurra qualificata.

Nello scenario sempre suggestivo di una gara sotto le luci dei riflettori, ad Are si decide l'ottavo e penultimo gigante di Coppa del Mondo, con la 2^ manche disegnata da Gianluca Rulfi che ha lì davanti Marta Bassino.

La cuneese è seconda a metà gara, a soli 3 centesimi da Petra Vlhova, favolosa nella prima manche per quasi un minuto: non si possono escludere dalla lotta per podio e vittoria, però, neppure Sara Hector terza col suo pettorale rosso, a 29 centesimi dalla slovacca, Gisin e Worley che si trovano a 6 decimi e Mikaela Shiffrin, sesta a + 0”79 e costretta ad una grande manche per difendere il margine su Vlhova nella generale.

Seconda manche del gigante femminile di Are che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 18.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Con l'uscita di Federica Brignone, ci sarà una sola altra azzurra nella 2^ manche del gigante di Are, ovvero Karoline Pichler qualificatasi col 30esimo crono, a 4”35 da Vlhova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Quanto vi manca Anna Veith? Eccola, splendida e vincente, nella Hermann Maier Star Challenge prima dello slalom di Flachau

Quanto vi manca Anna Veith? Eccola, splendida e vincente, nella Hermann Maier Star Challenge prima dello slalom di Flachau

Stasera il settimo slalom di CdM, ma nella vigilia è andata in scena l'ormai tradizionale gara di beneficenza organizzata da Herminator: quest'anno c'era anche la campionessa olimpica, mondiale e vincitrice di due sfere di cristallo assolute, in trionfo con l'ex calciatore Andreas Herzog. E poi in pista Von Gruenigen, Janka, Kirchgasser, Russi, Nef... oltre naturalmente al padrone di casa.